rotate-mobile
Basket

Serie B, la Sintecnica Cecina cerca riscatto nel derby

Domenica 14 novembre al Palasport Franco Poggetti di Cecina nuovo derby provinciale tra la Sintecnica e la Unicusano Pielle Livorno

Dopo aver incassato una netta sconfitta nel primo derby provinciale stagionale contro la Libertas, la Sintecnica Basket Cecina ha subito l’occasione di rifarsi contro l’altra compagine labronica che fa parte del girone A della serie B di basket maschile, la Unicusano Pielle.

I livornesi, allenati da coach Da Prato, confermato alla guida della squadra dopo la promozione dalla C Gold, hanno un roster che vede tra i confermati l’ex rossoblù Tempestini, play con ottime doti realizzative, oltre ad essere un ottimo passatore, e Iardella, guardia che dopo molti anni nelle file del Basket Golfo Piombino è tornato a casa nella passata stagione. Da segnalare anche la presenza di interessanti giovani del vivaio, tra i quali spicca Paoli.

I nuovi arrivi in casa Pielle sono l’ex capitano rossoblù Salvadori, i lunghi Lemmi e Lenti, il play guardia Drocker, vincitore lo scorso anno del campionato con Piacenza, e le esperte ali Fin e Pederzini.

La Unicusano Pielle Livorno,a forte trazione labronica con solo tre giocatori provenienti da fuori Livorno, arriva sul parquet del PalaPoggetti con 4 punti in classifica, frutto delle vittorie casalinghe delle ultime due giornate contro la Solbat Golfo Piombino e la All Food-Enic Pino Dragons Firenze. Nelle prime due trasferte stagionali la squadra di coach Da Prato ha subito due sconfitte a San Miniato e Omegna.

Per i rossoblù di coach Russo, che in settimana hanno rescisso consensualmente il contratto con la guardia Fowler, un incontro difficile, da affrontare con grande intensità, oltre che per riscattare le recenti sconfitte con scarti  larghi. La direzione della gara di domenica 14 novembre, con palla a due alle 18.00, è stata affidata ai signori Berger di Roma e Roberti di Napoli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, la Sintecnica Cecina cerca riscatto nel derby

LivornoToday è in caricamento