rotate-mobile
Basket

Serie B, Oleggio-Libertas Livorno 60-63: amaranto inarrestabili, nona vittoria consecutiva e primato in classifica

Nuova prova di forza della formazione di Garelli, che si impone nei minuti finali di gara

Vince ancora la Libertas Livorno. Gli amaranto, nel recupero della prima giornata della seconda fase del campionato di Serie B, hanno espugnato il parquet di Oleggio per 60-63 conquistando il nono successo consecutivo. Una nuova prova di forza da parte della formazione di Garelli, già certa di un piazzamento playoff e adesso al comando della classifica.

Oleggio-Libertas Livorno, la cronaca

La gara è combattuta fin dalle prime battute, con le due formazioni che rispondono punto su punto ai canestri avversari. Il primo quarto si chiude con Oleggio avanti per 18-15, con la Libertas che si porta poi a -1 (33-32) a metà gara. Al rientro in campo dopo l'intervallo lungo l'equilibrio persiste (45-44 al al termine del terzo quarto), con la gara che si decide solamente nei minuti finali, quando gli amaranto, trascinati da Marchini e Ammannato, autori complessivamente di 17 e 15 punti, compiono il decisivo sorpasso.

Il tabellino di Mamy Oleggio-Libertas Livorno

Mamy Oleggio: De Ros 17, Assui 5, Negri 3, Pilotti 5, Ielmini 2, Somaschini 4, Giacomelli 2, Seck 14, Pedrazzani 8. N.E.: Palestar, Panna e Romano
Opus Libertas Livorno 1947: Marchini 17, Casella 3, Ricci 8, Ammannato 15, Toniato 8, Salvadori L. 2, Onojaife 2, Forti 8. N.E.; Bonaccorsi, Salvadori M., Geromin e Mancini.
Parziali: 18-15; 15-17; 12-12; 15-19

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Oleggio-Libertas Livorno 60-63: amaranto inarrestabili, nona vittoria consecutiva e primato in classifica

LivornoToday è in caricamento