rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Basket

Playoff Serie B, Libertas Livorno-Pavia 64-55: vittoria in rimonta per gli amaranto, semifinale ad un passo

La formazione di Garelli, dopo l'affermazione nel primo round, supera i lombardi anche in gara due

La Libertas Livorno supera Pavia anche in gara due (64-55) e adesso è ad un passo dalle semifinali playoff del campionato di Serie B. La formazione di Garelli, dopo il successo nel primo round, si è infatti ripetuta nel secondo match della serie, costringendo nuovamente alla resa i lombardi. Quella del Modigliani Forum, tuttavia, è stata una sfida tutt'altro che semplice per gli amaranto, costretti a ribaltare nella seconda parte di gara il passivo.

Libertas Livorno-Pavia, la cronaca

La Libertas parte forte e, dopo aver toccato un vantaggio massimo di 11 lunghezze, chiude il primo quarto sul 27-19. Sembra il preludio ad una facile vittoria, ma Pavia, nella seconda frazione, mostra subito tutt'altro piglio, piazzando un parziale di 7-0 che le permette di portarsi a -1. Gli amaranto hanno le polveri bagnate in attacco e chiudono il quarto realizzando appena sei punti: un magro bottino che permette agli ospiti, trascinati da Rossi, di andare negli spogliatoi avanti per 33-37.

Al rientro in campo entrambe le squadre faticano ad andare a canestro, con Pavia che allunga fino al +6 prima che Casella riesca a riportare avanti i suoi (41-40). Negli ultimi minuti della frazione, tuttavia, i lombardi riescono a mettere nuovamente il naso avanti (43-44). La Libertas, nell'ultimo quarto di gara, ritrova però finalmente quella brillantezza offensiva prima perduta e grazie a due bombe di Marchini ribalta il risultato. Nel finale, poi, ci pensano Toniato ed Ammanato a cacciare a distanza di sicurezza gli avversari.

Il tabellino di Libertas Livorno-Pavia

Libertas Livorno: Ammannato 19, M. Salvadori ne, Mancini ne, Forti ne, Geromin ne, Toniato 6, Ricci 2, L. Salvadori 5, Bonaccorsi ne, Casella 15, Marchini 15, Visentin 2. All. Garelli
Pavia: Saladini 7, Piazza 2, Nasello 2, Dessì, Donadoni 8, D’Alessandro 5, Rossi 18, Apuzzo 2, Pavone, Torgano 11. All. Di Bella
Parziali: 27-19, 6-18, 10-7, 21-11.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff Serie B, Libertas Livorno-Pavia 64-55: vittoria in rimonta per gli amaranto, semifinale ad un passo

LivornoToday è in caricamento