rotate-mobile
Basket

Serie B, la Sintecnica Cecina riceva al PalaPoggetti la Coelsanus Varese

Per i rossoblù, dopo la pesante sconfitta subita a Livorno contro la Pielle, sono state due settimane di allenamenti intensi per cercare di recuperare la condizione

E’ la Robur Varese, formazione che si trova in zona playoff con un record del 50% tra vittorie e sconfitte, l’avversaria della Sintecnica Basket Cecina in questa gara fa riprendere il campionato di serie B dopo la sosta per la disputa della Final Eight della Coppa Italia.

La Robur Varese di coach Donati arriva sul parquet di Via Toscana reduce da un successo casalingo contro Borgomanero. La formazione varesina è un mix di giovani talentuosi e di esperti della serie B che hanno giocato
anche in serie superiori come Allegretti e Pilotti, e schiera anche l’ex rossoblù Spatti.

Interessanti i due giovani Librizzi, play, e Virginio, pivot, che fanno parte anche della rosa della Pallacanestro Varese che disputa il campionato di serie A. Insieme a loro da non sottovalutare le prestazioni della 24enne guardia Maruca, miglior realizzatore dei suoi con 14,2 punti a partita, e di Trentini.

Nelle gare disputate sinora in trasferta, la Robur ha ottenuto 4 successi e 6 sconfitte, segnando una media di 66,6 punti e catturando 35,4 rimbalzi. Le percentuali realizzative dei varesini nelle gare in trasferta sono del 44% da due punti e del 22,9% da oltre l’arco, mentre della linea della carità la percentuale è del 77%.

Per quanto riguarda i punti segnati, dopo Maruca sono in doppia cifra media anche Librizzi, Virginio ed Allegretti, mentre Spatti si ferma a 9,1. Librizzi è il migliore nella statistica degli assist con 3,4 smazzati per gara, mentre sotto i tabelloni sono 7,8 i rimbalzi conquistati da Virginio.

Per i rossoblù, dopo la pesante sconfitta subita a Livorno contro la Pielle, sono state due settimane di allenamenti intensi per cercare di recuperare una condizione che consenta di tornare al successo, anche per vendicare la sconfitta in volata della partita di andata con 1 tiro libero realizzato a 2 secondi dalla fine della gara.

La sfida contro la Robur Varese si gioca al PalaPoggetti domenica 20 marzo 2022 alle 18.00 e sarà diretta dai signori Andretta di Udine e Zuccolo di Pordenone.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, la Sintecnica Cecina riceva al PalaPoggetti la Coelsanus Varese

LivornoToday è in caricamento