rotate-mobile
Basket

Serie B, secondo derby consecutivo per la Sintecnica Cecina

La gara si gioca al Modigliani Forum di Livorno sabato 5 marzo alle 21,00 e sarà diretta dai signori Gallo di Monselice e Zancolò di Casarsa della Delizia

Dopo aver giocato una buona partita chiusa senza punti contro la Libertas Livorno in casa, la Sintecnica Basket Cecina affronta la seconda squadra labronica, la Pielle Livorno, allenata da coach Da Prato, che all’andata venne sconfitta dai rossoblù dopo una partita molto intensa e combattuta.

La squadra livornese è una neopromossa, ma ha confermato finora di poter essere una buona protagonista del campionato di serie B grazie al giusto mix di esperienza e gioventù. Nelle sue file militano i due ex rossoblù Tempestini e Salvadori e, rispetto alla gara di andata è stata aggiunta la guardia classe 1999 Campori al posto dell’infortunato Pederzini.

La Pielle Livorno occupa attualmente l’11esima posizione in classifica con 18 punti, 6 in più dei cecinesi, e nell’ultimo turno ha sfiorato il successo a Varese contro la Robur pur priva di giocatori importanti come Drocker e Salvadori, venendo sconfitta di un solo punto dopo essere stata per molti minuti in vantaggio.

Nelle 10 gare disputate finora a Livorno la Pielle ha messo insieme 12 dei suoi 18 punti in classifica vincendo 6 gare e perdendone 4 tra le quali l’ultima disputata contro la Paffoni Omegna. Per quanto riguarda i realizzatori guida Drocker con 15,2 per partita seguito da Campori, Lenti, Pederzini e Iardella, tutti in doppia cifra, a conferma della pericolosità della squadra, con Lenti che è il miglior rimbalzista con 11,2 palloni catturati per gara, migliore del girone A, e la sua lotta sotto le plance con Milojevic sarà una delle chiavi della partita, che i rossoblù hanno preparato con molta attenzione durante gli allenamenti settimanali.

La gara si gioca al Modigliani Forum di Livorno sabato 5 marzo alle 21,00 e sarà diretta dai signori Gallo di Monselice e Zancolò di Casarsa della Delizia. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, secondo derby consecutivo per la Sintecnica Cecina

LivornoToday è in caricamento