rotate-mobile
Basket

Sintecnica Cecina, svolta tecnica: Roberto Russo si dimette da capo allenatore

Le dimissioni del Coach arrivano dopo una serie di quattro sconfitte consecutive

La notizia era nell'aria da qualche giorno, ma nel tardo pomeriggio di mercoledì 20 aprile è arrivata la conferma ufficiale. Roberto Russo si è dimesso da capo allenatore della Sintecnica Cecina. Fatali per le decisione, irrevocabile, del tecnico, le quattro sconfitte consecutive patite negli ultimi quattro match del Girone A del campionato di Serie B.

Le sconfitte, arrivate in serie contro la quotata Riso Scotti Pavia, la più che abbordabile Cipir College Borgomanero e nei due derby toscani contro la All-Food Enic Firenze e la Use Computer Gross Empoli hanno ricacciato la squadra di Cecina in una posizione di classifica molto complicata.

Da qui le decisione di Russo di dare una scossa all'ambiente in vista delle ultime tre gare di campionato che vedranno Cecina impegnata con Legnano e Piombino in casa e contro Vigevano in trasferta.

Ricordiamo che ad oggi la statistica della Sintecnica Cecina è composta da 14 punti frutto di 7 vittorie, l'ultima lo scorso 20 marzo al PalaPoggetti contro la la Coelsanus Varese, e di 20 sconfitte.

Al momento non è stato ufficializzato il sostituto di Russo. La società in una nota di stampa ha comunicato di aver "preso atto delle dimissioni e ringrazia il coach per il lavoro svolto in questi anni alla guida della formazione rossoblù con grande dedizione e professionalità".

"A Russo - si legge sempre nella nota di stampa - vanno inoltre gli auguri della società per il proseguo della sua attività professionale". Novità sono attese in giornata

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sintecnica Cecina, svolta tecnica: Roberto Russo si dimette da capo allenatore

LivornoToday è in caricamento