rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

Sintecnica Cecina, brutta sconfitta interna: il Langhe Roero passa al PalaPoggetti 62-73

I ragazzi di Coach Russo pagano le cattive percentuali dal campo contro una difesa molto fisica chiudendo con il 36% da 2 punti e con il 13% da oltre l’arco

Al PalaPoggetti di Cecina si affrontavano due formazioni alla ricerca del terzo successo consecutivo, Sintecnica e Langhe Roero ed alla fine a spuntarla sono stati i piemontesi di Jacomuzzi, che hanno ripetuto in pratica la partita dell’andata, con giornata negativa da parte dei due leader della formazione, Tarditi e Antonietti, entrambi c on problemi di falli, come Milojevic tra i rossoblù, ma capaci di trovare nel finale di partita le triple di Fowler e Castellino che hanno permesso di conquistare i 2 punti e rimanere nelle zone alte della classifica.

La Sintecnica Basket Cecina paga le cattive percentuali dal campo contro una difesa molto fisica chiudendo con il 36% da 2 punti e con il 13% da oltre l’arco, non approfittando nemmeno del 64% dalla lunetta degli avversari e
chiudendo la gara anche in questa statistica con solo il 63%.

La partita - La gara è iniziata chiaramente nel segno degli ospiti che al quinto minuto del primo quarto avevano già messo a segno 20 punti contro i soli 3 della formazione di Russo, per il – 17 che è stato il massimo svantaggio.

La reazione nella seconda parte del primo periodo è arrivata tanto da chiudere 12 – 26, poi un secondo quarto equilibrato tra break e controbreak che alla fine manda le squadre negli spogliatoi con il punteggio di 29 – 42 a tabellone.

Il terzo quarto, come in Piemonte, è quello della migliore reazione dei cecinesi che usano anche tratti di zona per cercare di fermare gli attacchi avversari e dopo aver raggiunto il – 7 alla penultima sirena si apprestano allo sprint finale per trovare il vantaggio per la prima volta nella gara.

L’inizio dell’ultimo quarto è da mani congelate con Langhe Roero che segna un solo libero con Fowler nei primi 5 minuti ma anche i rossoblù arrivano soltanto a – 6 una prima volta sul 53 – 59 ed una seconda sul 56 – 62 con una tripla di Sperduto, dopo che Langhe Roero aveva mosso il tabellino solo dalla linea della carità.

In quel momento la partita si sblocca con Danna che segna due punti seguito da due triple di Perez e Castellino che riportano i piemontesi a + 12, risultato che in pratica non cambia più anche se la Sintecnica prova la carta del fallo sistematico.

Il tabellino ufficiale di Sintecnica Basket Cecina-San Bernardo Langhe Roero 62-73 Parziali: 12-26, 17-16, 22-16, 11-15

Sintecnica Cecina: Banchi, Milojevic 6, Guerrieri 2, Pistillo 4, Sperduto 19, Czoska 4, Fioravanti 7, Zanini 9, Ragagnin 11, Pellegrini, Bartoli, Ticà. Allenatore: Russo – Ass. Elmi

Langhe Roero Basket: Danna 15, Tarditi, Perez 9, Antonietti 8, Castellino 15, Fowler 10, Cravero 5, Cortese, Prunotto 11, Cagliero. Allenatore: Jacomuzzi

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sintecnica Cecina, brutta sconfitta interna: il Langhe Roero passa al PalaPoggetti 62-73

LivornoToday è in caricamento