rotate-mobile
Basket

Serie B, la Sintecnica Cecina a Varese per proseguire la marcia

Dopo la bella, ed inattesa, vittoria nel derby provinciale contro la Unicusano Pielle Livorno i ragazzi di Coach Russo sono di scena a Varese

Sarà la Coelsanus Robur et Fides Varese l’avversaria della Sintecnica Basket Cecina nell’ottava giornata di andata del campionato di serie B di basket maschile. La gara è in porgramma domenica 21 novembre al Campus-Campo di Varese, palla a due alle ore18.00.

Come si legge in una nota di stampa del club toscano si tratta della trasferta più lunga della stagione per i rossoblù, che affrontaranno la formazione che li precede in classifica, 6 punti per Varese contro i 4 della Sintecnica. Tutte e due le formazioni sono reduci da una vittoria. Interna per la formazione di coach Russo nel derby contro la Unicusano Pielle Livorno, esterna quello dei varesini sul parquet della Cipir College Borgomanero.

Un successo che arriva per entrambe, dopo una brutta sconfitta patita  a Livorno, rispettivamente contro la Libertas, Cecina, e contro la Pielle i varesini. Entrando in sede di presentazione da segnalare che la compagine varesina può sfruttare il doppio tesseramento con la Pallacanestro Varese di due ottimi giovani come Virginio, play classe 2002, e Librizzi, pivot classe 2003.

Nelle file della Coelsanus sono presenti anche altri giovani del vivaio, che fanno da cornice contraltare all’esperienza di due veterani come Allegretti, classe 1981 e Pilotti, classe 1980 entrambi con apparizioni anche sui parquet di serie A. A completare il roster dei lombardi l’ex rossoblù Alessandro Spatti e la star Maruca, 31 punti per lui contro Borgomanero.

Nelle tre gare giocate finora in casa la Coelsanus Robur et Fides Varese ha ottenuto un successo, contro l’USE Computer Gross Empoli, e due sconfitte contro la Riso Scotti Pavia e contro la Solbat Golfo Piombino

Nelle file della Sintecnica Cecina, dopo il buon esordio di domenica scorsa con la Unicusano Pielle Livorno, si attendono conferme da parte di Sperduto, oltre al gradito ritorno sul parquet per Guerrieri. "La squadra - conclude la nota comparsa sul sito ufficiale del clubha tratto buone sensazioni da una vittoria ottenuta con grande coraggio contro i labronici e vuole assolutamente continuare sulla strada intrapresa".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, la Sintecnica Cecina a Varese per proseguire la marcia

LivornoToday è in caricamento