rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

Serie C Gold, Agliana-Pielle Livorno 79-85: biancoazzurri non ancora sazi, quattordicesima vittoria consecutiva

La formazione di Da Prato, già matematicamente promossa in B, continua a collezionare successi. Super prestazione di Iardella, autore di 24 punti

Ha ancora fame la Pielle Livorno. I biancoazzurri, malgrado la matematica promozione conquistata lo scorso sabato grazie al successo interno contro Siena, continuano a macinare vittorie e, nella gara valevole per la penultima giornata del campionato di Serie C Gold, hanno espugnato il parquet di Agliana con il punteggio di 79-86. Per i ragazzi di Da Prato è la quattordicesima affermazione consecutiva, a ribadire, ancora una volta, quanto sia stato meritato il salto di categoria in B.

Quella in terra pistoiese è stata una gara giocata a lungo sul filo dell'equilibrio, con i padroni di casa avanti di un punto (43-42) a metà gara. Nella seconda parte della sfida, tuttavia, la Pielle, trascinata da un super Iardella, autore di 24 punti, ha messo la freccia, portandosi sul +5 al termine del terzo quarto. Un vantaggio poi gestito nei dieci minuti finali, con i livornesi che possono adesso mettere nel mirino l'impegno di domenica prossima contro l'Olimpia Legnaia, che chiuderà la stagione trionfale dei biancoazzurri.

Il tabellino di Agliana-Pielle Livorno

Endiasfalti Agliana - Unicusano Pielle Livorno 79-85 

Agliana: Zita 9, Bogani 11, Rossi 18, Gherardeschi ne, Bogani M. ne, Razzoli 13, Covino ne, Nieri 15, Cavicchi 6, Salvi 4, Cantrè 3. All. Mannelli. 
Pielle Livorno: Creati 4, Iardella 24, Kuvekalovic 16, Burgalassi 4, Giachetti ne, Congedo, Dell'Agnello 5, Zeneli 14, Lemmi 18, Portas Vives ne. All. Da Prato.
Arbitri: Biancalana di San Giuliano Terne e Landi di Pontedera
Parziali: 22-20, 43-42, 59-64, 79-85

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Gold, Agliana-Pielle Livorno 79-85: biancoazzurri non ancora sazi, quattordicesima vittoria consecutiva

LivornoToday è in caricamento