rotate-mobile
Basket

Serie C Gold, Don Bosco-Lucca 69-55: i rossoblù chiudono al terzo posto la prima fase

La formazione di Aprea si giocherà adesso la salvezza in un girone a nove squadre

Si chiude con una vittoria il percorso della Toscana Food Don Bosco Livorno nella prima fase del campionato di Serie C Gold. La formazione di Aprea, al PalaMacchia, ha superato Lucca per 69-55 nel recupero della quinta giornata consolidando il proprio terzo posto alle spalle di Pielle e Spezia. I rossoblù, adesso, si giocheranno la salvezza in un girone a 9 squadre con partite di sola andata.

Don Bosco Livorno-Lucca, la cronaca

Don Bosco parte subito forte e al termine del primo quarto è già avanti di 14 punti (28-14), con Ense subito in doppia cifra. Nella seconda frazione i rossoblù perdono quella brillantezza offensiva che aveva caratterizzato i primi minuti di gioco, ma riescono comunque ad andare negli spogliatoi con un rassicurante +13 (38-25). Al rientro in campo, tuttavia, Don Bosco subisce il ritorno di Lucca, capace di portarsi a sole sei lunghezze di distacco (50-44) in chiusura del terzo quarto. Nell'ultima frazione di gioco Don Bosco mostra però nuovamente il suo volto migliore, allungando nuovamente, e in maniera definitiva, sugli avversari.

Il tabellino di Toscana Food Don Bosco Livorno-Lucca

Toscana Food Pallacanestro Don Bosco Livorno: Mori 6, Mezzacapo 1, Carlotti, Ense 20, Paoli F. 7, Ciano, Kuuba 16, Mazzantini 8, Vespasiani 2, Malfatti, Fantoni 7, Paoli M. 2. All. Marco Aprea, Vice Gabriele Ricci, Daniele Giammalva
Parziali: 28-14; 38-25; 50-44; 69-55

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Gold, Don Bosco-Lucca 69-55: i rossoblù chiudono al terzo posto la prima fase

LivornoToday è in caricamento