rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Basket

Serie C Gold, Don Bosco-Tarros Spezia 65-69: ultimi minuti fatali per i rossoblù

La formazione di Aprea, dopo aver ribaltato l'iniziale svantaggio, si arrende ai liguri nel finale

Sconfitta interna per la Toscana Food Don Bosco. I rossoblù, nella quinta giornata del campionato di Serie C Gold, l'ultima del girone di andata, sono stati superati al PalaMacchia per 65-69 dalla Tarros Spezia. Un ko con tanti rimpianti per gli uomini di Aprea: dopo un avvio di gara complicato, con gli ospiti avanti per 11-22 al termine del primo quarto, Kuuba e compagni hanno infatti gradualmente ridotto il gap fino a portarsi in vantaggio di 5 lunghezze (60-55) a 3'21" dal termine. Nei minuti finali, tuttavia, i liguri hanno fatto valere la loro maggior esperienza, ribaltando nuovamente le sorti dell'incontro e conquistando una preziosa vittoria.

Aprea: "Mancata un po' di esperienza, avremmo meritato di più"

"E' stata una partita caratterizzata da tanti break e controbreak - ha dichiarato al termine del match coach Aprea -. Siamo stati bravi a tenere sempre la scia di Spezia, una delle squadre più accreditate del campionato, ed a arrivare ad un passo dall'impresa, tanto che a poco più di 3' dal termine eravamo avanti di 5 lunghezze. Purtroppo nel finale abbiamo affrettato qualche tiro, spinti dalla voglia di chiudere il match, invece le nostre conclusioni sono uscite e loro sono stati bravi, con un paio di bombe, a riagganciarci. Lì - ha aggiunto - ci siamo un pochino disuniti, anche per la poca esperienza a questi livelli. Il ko però non deve far dimenticare la ottima prova dei miei ragazzi, che probabilmente avrebbero meritato di più".

Il tabellino di Toscana Food Don Bosco-Basket Spezia

Toscana Food Pallacanestro Don Bosco – Basket Spezia 65-69

Toscana Food Pallacanestro Don Bosco: Mori 10, Mezzacapo, Carlotti, Ense 6, Filippo Paoli 7, Ciano, Kuuba 13, Mazzantini 5, Vespasiani, Malfatti 15, Fantoni 2, Matteo Paoli 7. All. Marco Aprea, Assistenti Gabriele Ricci, Daniele Giammalva
Parziali: 11-22; 30-30; 46-49; 66-69

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Gold, Don Bosco-Tarros Spezia 65-69: ultimi minuti fatali per i rossoblù

LivornoToday è in caricamento