rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Serie C Gold, Don Bosco-Pielle 76-79: il derby è biancoblù

La formazione di Da Prato ha la meglio sui rossoblù al termine di un match al cardiopalma. Sugli scudi Lemmi, autore di 19 punti

L'Unicusano Pielle fa suo il derby. I biancoblù, al Modigliani Forum, hanno superato per 76-79 il Don Bosco nella gara valevole per la terza giornata del campionato di Serie C Gold. Una vittoria che permette alla formazione di Da Prato di salire a quota 4 punti in classifica, mentre i rossoblù (che hanno però giocato solamente due partite) rimangono fermi a quota 2.

Don Bosco-Pielle Livorno, la cronaca

È stata una partita combattuta punto su punto, quella andata in scena nella serata di mercoledì 10 marzo al Modigliani Forum. Le due formazioni, per l'intera durata della gara, hanno infatti ribattuto colpo su colpo ai tentativi di fuga degli avversari. I primi dieci minuti di gioco si sono chiusi sul 21-20 in favore del Don Bosco, con la Pielle che ha poi ribaltato il punteggio nel secondo quarto portandosi sul 41-48 all'intervallo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi, tuttavia, è stata la squadra di Aprea a prendere in mano le redini del match, operando il sorpasso e allungando fino a portarsi ad un vantaggio massimo di 10 punti. Nell'ultima frazione di gara i rossoblù hanno però realizzato appena 7 punti subendo il ritorno della Pielle che, trascinata da Tempestini, Lemmi e Zebeli, ha ribaltato definitivamente le sorti dell'incontro.

Il tabellino di Don Bosco-Pielle Livorno

Toscana Food Don Bosco Livorno-Unicusano Pielle Livorno 76-79

Toscana Food Don Bosco: Mori 4, Mezzacapo, Onojaife 11, Ense 15, Filippo Paoli 9, Ciano, Kuuba 12, Mazzantini 2, Vespasiani, Malfatti 14, Fantoni 2, Matteo Paoli 7. All. Aprea, Ricci, Gianmalva.
Unicusano Pielle Livorno: Creati, Iardella 13, Kuvekalovic 12, Burgalassi, Giachetti ne, Nannipieri ne, Congedo 8, Tempestini 12, Zeneli 15, Lemmi 19, Portas Vives ne. All. Da Prato, Fini. 
Parziali: 21-20; 41-48; 69-61; 76-79

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Gold, Don Bosco-Pielle 76-79: il derby è biancoblù

LivornoToday è in caricamento