rotate-mobile
Basket

Serie C Gold, Montale-Toscana Food Don Bosco 77-99: rossoblù a valanga, Malfatti superstar

Seconda vittoria consecutiva per la formazione di Aprea, già matematicamente salva

Seconda vittoria consecutiva per la Toscana Food Don Bosco. I rossoblù, reduci dal successo contro Prato e già matematicamente salvi, hanno espugnato il parquet di Montale con il punteggio di 77-99 nella settima giornata della poule retrocessione del campionato di Serie C Gold. Un'affermazione che permette alla formazione di Aprea di volare in testa alla classifica del girone a quota 10 punti insieme a Montecatini.

Montale-Toscana Food Don Bosco, la cronaca

Il primo quarto scorre via sul filo dell'equilibrio, con Montale che chiude avanti di una lunghezza (19-18) i primi dieci minuti di gara. Il Don Bosco, tuttavia, ingrana le marce alte a partire dalla seconda frazione grazie ad un attacco micidiale e vola sul +11 (32-43) all'intervallo lungo. Il copione non cambia al rientro in campo, con i rossoblù che, trascinati da un Malfatti superstar (per lui 26 punti totali) e dalle "bombe" di Matteo Paoli e Carlotti, allungano ulteriormente spezzando definitivamente ogni speranza di rimonta dei padroni di casa. Adesso, sabato 5 giugno, l'ultima sfida della stagione contro Synergy Valdarno.

Il tabellino di Montale-Toscana Food Don Bosco

Montale – Toscana Food Don Bosco 77-99

Toscana Food Pallacanestro Don Bosco Livorno: Mori 11, Mezzacapo, Carlotti 11, Maniaci 1, Ense 3, Filippo Paoli 9, Ciano, Kuuba 16, Mazzantini 8, Vespasiani, Malfatti 26, Matteo Paoli 14. All. Marco Aprea, Ass. Gabriele Ricci
Parziali: 19-18; 32-43; 54-70; 77-99

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Gold, Montale-Toscana Food Don Bosco 77-99: rossoblù a valanga, Malfatti superstar

LivornoToday è in caricamento