rotate-mobile
Basket

Serie C gold, Pielle-Altopascio 66-64. Malvone regala la vittoria ai biancoblu

Vittoria sul fil di sirena per il quintetto di Da Prato che ha la meglio sui lucchesi e continua la caccia al secondo posto

Andrea Malvone, sia benedetto. Lui. Lo scippo ai danni di Baroncelli e il ‘tap-in’ che gli dei del basket hanno deciso di spingere sul fondo della retina. Dall’altra parte del campo l’ex Libertas Liburnia, Maurizio Pantosti (giocatore miglioratissimo, maturo, senza dubbio uno dei migliori sul parquet con una serie di penetrazioni vincenti in equilibrio precario), è stato l’ultimo a mollare la presa, lottando anche sull’ultimo possesso che, tuttavia, la Pielle Livorno ha fatto suo prendendosi due, pesantissimi, punti. 
Un match ruvido, viziato dai 40 minuti di difesa a zona schierati da Altopascio per fronteggiare i lunghi biancoazzurri e per le ridotte rotazioni a disposizione di coach Novelli (out De Falco e l’ex Orsini). Di contro la Pielle ha dovuto fare i conti con una domenica storta sotto numerosi aspetti, un pizzico nervosa, e risolta grazie a tante piccole buone cose sparse in un mare di cifre negative, in primis la percentuale ai tiri liberi. Appena 7/18, oltre alla cattiva gestione di alcuni possessi che, ad un minuto dalla fine, hanno permesso a Riccio e compagni di mettere il muso avanti sul 63-64, in attesa delle giocate del “Barba” Malvone. 
Rispetto alle precedenti uscite, prestazione sopra le righe per Roberto Bertolini autore di 22 punti e 13 rimbalzi. Doppia cifra anche per Luca Falconi (10) e contributo di capitale importanza per Alberto Navicelli in un momento topico della gara. 
Prossimo appuntamento fissato per domenica prossima, ancora sul parquet del Pala Macchia contro il Basket San Vincenzo (ore 18). La caccia al secondo posto continua. 

PIELLE LIVORNO – Bama Altopascio: 66-64 (24-20, 34-28, 51-52, 66-64)
Pielle
: Creati 4, Di Sacco, Burgalassi 6, Malvone 12, Navicelli 7, Bertolini 22, Portas Vives ne, Falconi 10, Marrucci, Benini 5, Dell'Agnello ne, Loni ne. All. Da Prato, Fini. 
Parziali:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C gold, Pielle-Altopascio 66-64. Malvone regala la vittoria ai biancoblu

LivornoToday è in caricamento