rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

C Gold. La Pielle espugna Firenze e aggancia il secondo posto

Importante affermazione degli uomini di Da Prato che, privi di Dell'Agnello, strappano due punti importanti

La Pielle Livorno, priva di Tommaso Dell'Agnello (a referto per onor di firma), espugna il Pala Filarete (58-69) e aggancia Lucca, Agliana e Castelfiorentino al secondo posto in classifica. Due punti di capitale importanza, su un campo mai semplice, che i ragazzi di coach Andrea Da Prato hanno raccolto sfruttando la maggiore fisicità sotto i tabelloni (prezioso il contributo di Filippo Di Sacco, autore di 7 punti e due triple) e l'ottimo stato di forma di Filippo Creati e Luca Falconi. Pielle col naso avanti fin dalle battute iniziali, senza mai perdere il lume e la pazienza; il massimo vantaggio arriva nel terzo quarto grazie alle iniziative di Luca Benini, Falconi, Roberto Bertolini e alla tripla di Alberto Navicelli (29-44 al 25'). Legnaia prova a tenersi in linea di galleggiamento con Scali e Mascagni, ma i livornesi vanno comunque all'ultimo mini riposo avanti di 13 lunghezze (37-50). In apertura di quarta frazione l'Olimpia accorcia fino al -6 (44-50), in attesa di nuovo break piellino, stavolta griffato Di Sacco e Francesco Burgalassi (44-57), che di fatto chiude il conto. Domenica, intanto, si torna al Pala Macchia per la sfida contro la Bama Altopascio. A tal proposito la Pielle Livorno ricorda, come di consueto, che in occasione della partita in programma il prossimo 27 gennaio sarà valida la promozione “Dall'Armando Picchi al Pala Macchia”: per chi fosse in possesso del biglietto di Livorno-Venezia (domenica alle 21) o dell'abbonamento del Livorno Calcio il costo del biglietto sarà di 5 euro, così come per gli Over 65. Gratis gli Under 12. Otto euro per il ticket intero.

Olimpia Legnaia Firenze - PIELLE LIVORNO: 58-69 (12-19, 25-34, 37-50, 58-69)

FIRENZE: Nardi 5, Rosi 4, Del Secco 4, Corzani 9, Mascagni 11, Bandinelli 11, Scali 11, Conti 3, Cambi, Lorbis ne, Fusillo ne, Cappelli ne.
All. Zanardo 
PIELLE: Creati 10, Di Sacco 7, Burgalassi 12, Malvone 4, Navicelli 5, Bertolini 4, Dell'Agnello ne, Falconi 15, Marrucci ne, Benini 12. All. Da Prato, Fini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C Gold. La Pielle espugna Firenze e aggancia il secondo posto

LivornoToday è in caricamento