rotate-mobile
Basket

Basket, serie C Gold: la Pielle pronta per la nuova stagione: il roster

Davanti a un centinaio di tifosi, si è svolta la presentazione ufficiale dei biancoblù. Il presidente Burgalassi: "Saremo protagonisti"

La nuova Pielle, che anche quest'anno parteciperà al campionato di serie C Gold, si è presentata davanti a un centinaio di tifosi al PalaCecioni. Presenti, oltre all'intero roster e staff tecnico, il presidente il presidente Manolo Burgalassi, il direttore generale Roberto Creati e il responsabile delle relazioni esterne Pasquale Lamberti. L'obiettivo, come sempre, sarà cercare il tanto ambito salto di categoria e per farlo coach Da Prato potrà puntare su un gruppo con il giusto mix di esperti e giovani. 

sindaco_salvetti-2

Burgalassi: "Saremo protagonisti"

Il presidente è entusiasta per l'inizio della stagione: “Con grande orgoglio, entusiasmo e progetti ci tuffiamo nella nuova stagione che ci vedrà protagonisti nel campionato di Serie C Gold, ma anche nel settore giovanile e nel settore giovanile con diverse novità. Da sempre la Pielle tiene un occhio di riguarda alla formazione dei ragazzi e continuarlo a farlo nel presente e nel futuro”.

pielle201920202-2

Creati: "Siamo la realtà cestistica più importante della città"

Il direttore spotivo non vede l'ora di iniziare: "Siamo giunti al terzo capitolo di un percorso nato due anni fa. La passata stagione non è andata proprio come volevamo, ma siamo ripartiti perché come Pielle Livorno sentiamo la responsabilità di rappresentare la più importante realtà cestistica cittadina a livello di prima squadra, quella che ha raccolto i migliori risultati negli ultimi anni, maggior seguito e con maggiori prospettive. Durante l’estate ci siamo riorganizzati e l’ottimo lavoro svolto ha portato nuovi allenatori, istruttori, responsabile Minibasket, preparatore atletico, nuova segretaria e Pasquale Lamberti, ingresso importante per affermare nostro ruolo in città. Ci tengo a precisare che da due stagioni abbiamo un grande sostegno da un’azienda livornese che io rappresento. Lo avremo anche quest’anno, ma è importante continuare a cercare, e inserire, nuovi sponsor e sostenitori per raggiungere un budget che ci permetta un definitivo salto in avanti". 

burgalassi-2

Lamberti: "Farò di tutto per aiutare la Pielle"

Il nuovo responsabile delle relazioni esterne ha il basket nel Dna: "Felice e determinato ad aiutare la Pielle, oggi prima squadra cittadina del basket . Tutti meritiamo di più . Personalmente sono passato dal Pala Livorno, 8300 livornesi, contro la Fortitudo campione d’Italia, ad oggi a fare una presentazione al Pala Cecioni. La Pielle e Livorno non lo merita. Il tutto al fianco dell’imprenditore livornese Creati, con il quale condivido il coraggio e la voglia di fare nella nostra città, e del presidente Burgalassi". 

Convocati e staff tecnico

Ecco i convocati per il raduno: Tommaso Dell’Agnello,  Matteo Bonaccorsi,  Francesco Burgalassi, Filippo Creati,  Luca Schiano,  Filippo Di Sacco, Lorenzo Fantoni (assenti giustificati fino al 25 agosto: Jacopo Stolfi,  Massimo Baroncelli).

Head Coach: Andrea Da Prato. Assistant coach: David Fini. Preparatore fisico: Marco Paoli. Dirigente accompagnatore: Massimo Bufalini.

Aggregati: Portas Vives, Nannipieri, Bianchi G., Garzelli, Pistolesi, Pirone, Baccelli, Sainati, Bianchi J., Giachetti, Bini, Morettini, Ferraiolo, Lepore, Simonetti, Iacopini, Franceschi, Sgherri, Verenini, Salvadorini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, serie C Gold: la Pielle pronta per la nuova stagione: il roster

LivornoToday è in caricamento