rotate-mobile
Basket

Serie C Gold: la Pielle non si ferma più, Don Bosco espugna Valdisieve

La formazione di Da Prato si è imposta per 92-99 sul parquet di Castelfiorentino conquistando la dodicesima vittoria consecutiva. Bene anche i rossoblù

Non si ferma più la Pielle Livorno. I biancoazzurri, nella prima giornata del girone di ritorno della poule promozione del campionato di Serie C Gold, hanno espugnato il parquet di Castelfiorentino per 92-99 collezionando complessivamente la dodicesima vittoria consecutiva. Successo anche per la Toscana Food Don Bosco, che nel terzo turno della poule retrocessione si è imposta in trasferta per 78-87 contro Valdisieve.

Playoff Serie B, Libertas Livorno-Pavia 75-65: amaranto in scioltezza in gara uno

Castelfiorentino-Pielle Livorno

Una prova di maturità, quella offerta dagli uomini di Da Prato. Malgrado l'infortunio nei minuti iniziali di Tempestini, la cui entità sarà valutata in queste ore, la Pielle ha infatti messo il naso avanti fin dalle prime battute, mantenendo sempre a debita distanza gli avversari. Sugli scudi Iardella (per lui 28 punti) e Dell'Agnello, autore di 19 punti e di tre triple nei momenti decisivi del match. In doppia cifra anche Kuvekalovic (17), Thiam (16) e Zeneli (10).

Solettificio Manetti Castelfiorentino - Unicusano Pielle Livorno 92-99

Unicusano Pielle Livorno: Creati, Iardella 28, Kuvekalovic 17, Nannipieri ne, Tempestini, Dell’Agnello 19, Zeneli 10, Lemmi 9, Portas Vives ne, Thiam 16. All. Da Prato, Fini. 
Arbitri: Frosolini di Grosseto e Barbarulo di Vinci
Parziali: 19-24, 24-22, 18-25, 31-28

Valdisieve-Toscana Food Don Bosco

Una vittoria preziosissima per gli uomini di Aprea, che si sono imposti nel finale al termine di una partità giocata a lungo sul filo dell'equilibrio. I rossoblù, sotto per 62-58 al termine del terzo quarto, hanno innescato le marce alte negli ultimi dieci minuti di gara, chiudendo le porte agli attacchi avversari grazie alla difesa a zona e venendo trascinati in fase realizzativa da Filippo Paoli, autore di ben 28 punti. Positive anche le prestazioni di Kuuba, Malfatti, Ense e Matteo Paoli, tutti in doppia cifra.

Valdisieve – Toscana Food Pallacanestro Don Bosco 78-87

Toscana Food Pallacanestro Don Bosco Livorno: Mezzacapo 1, Carlotti, Maniaci, Ense 10, Filippo Paoli 28, Ciano, Kuuba 12, Mazzantini 11, Vespasiani, Malfatti 13, Matteo Paoli 12. All. Marco Aprea, assistenti Gabriele Ricci e Daniele Giammalva.
Parziali: 20-22; 41-41; 62-58; 78-87

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Gold: la Pielle non si ferma più, Don Bosco espugna Valdisieve

LivornoToday è in caricamento