Basket

Serie C Gold, Tarros Spezia-Pielle Livorno 71-87: biancoblù travolgenti, quarta vittoria consecutiva

Prova di forza della formazione di Da Prato, che vola al comando solitario della classifica

Vince ancora la Pielle Livorno. I biancoblù, nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C Gold, hanno espugnato per 71-87 il parquet della Tarros Spezia conquistando il quarto successivo consecuvito. Un'affermazione che permette alla formazione di Da Prato di portarsi al comando solitario della classifica a quota 8 punti, con due lunghezze di vantaggio proprio sui liguri.

Serie B | Coppa Italia, Libertas Livorno-Bakery Piacenza 67-72: amaranto ko, il sogno si interrompe in semifinale

Tarros Spezia-Pielle Livorno, la cronaca

La Pielle parte subito forte, chiudendo il primo quarto avanti 16-22. Nel secondo periodo, tuttavia, arriva la reazione della Tarros, che riesce a portarsi momentaneamente in vantaggio (36-34) prima di subire il nuovo sorpasso biancoblù (36-39 alla pausa lunga). Al rientro in campo i livornesi gestiscono ancora la gara, fino ad allungare in maniera decisiva nel corso dell'ultima frazione di gioco. Top scorer della Pielle Iardella, autore di 20 punti, tre in più di Kuvekalovic.

Il tabellino di Tarros Spezia-Pielle Livorno

Tarros Spezia – Unicusano Pielle Livorno 71-87

Tarros Spezia: Bolis 15, Gaspani ne, Suliauskas 7, Menicocci 10, Preci ne, D'Imporzano ne, Cozma ne, Fazio 4, Casoni 4, Putti 13, Kibildis 16, Leporati 2. All. Bertelà.
Unicusano Pielle Livorno: Creati 6, Iardella 20, Kuvekalovic 17, Nannipieri, Congedo 4, Tempestini 15, Dell'Agnello 2, Zeneli 13, Lemmi 10, Portas Vives. All. Da Prato.
Arbitri: Biancalana di San Giuliano Terme e Nocchi di Vicopisano
Parziali: 16-22, 36-39, 54-61, 71-87

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Gold, Tarros Spezia-Pielle Livorno 71-87: biancoblù travolgenti, quarta vittoria consecutiva

LivornoToday è in caricamento