Basket, serie B | Etrusca San Miniato - Caffè Toscano Livorno 78-104, entusiasmo Pielle nella prima amichevole
Bene i nuovi nel primo test stagionale, Laganà infiamma il popolo biancoblù. E da oggi parte la campagna abbonamenti
Venticinque minuti di grande pallacanestro, gagliarda, intensa e precisa fino a quando la fatica non ha preso il sopravvento al termine di dieci giorni di doppi allenamenti. È tutto quello che la Caffè Toscano Pielle Livorno ha mostrato ad oltre duecento tifosi nella prima uscita stagionale, domenica 27 agosto, a San Miniato, dove è andato in scena il test amichevole contro in padroni di casa dell'Etrusca terminato con il punteggio di 75-104. Tanta curiosità per vedere all'opera i volti nuovi alla corte di coach Cardani, ovvero Laganà (già idolo della curva Sud), l'argentino Chiarini e ancora Ferraro, Pagani e Manna. Cinque gli elementi in doppia cifra, con Lo Biondo sugli scudi, per una Pielle che tornerà in campo mercoledì sera 30 agosto al Pala Macchia per una amichevole di lusso al cospetto dei Trapani Sharks (formazione ambiziosa di A2).
Etrusca San Miniato-Caffè Toscano Pielle 75-104 (parziali: 26-33, 43-63, 56-88)
Caffè Toscano Pielle Livorno: Rubbini 12, Chiarini 15, Ferraro 8, Lo Biondo 18, Pagani 11, Laganà 14, Campori 8, Diouf 7, Manna 5, Cristofani 2, Dadomo 2, Baggiani 2. All. Cardani.
Caffè Toscano Pielle Livorno, al via la campagna abbonamenti: i prezzi
Stamani, invece, la presentazione della campagna abbonamenti per la stagione 2023/2024. #CuorePielle lo slogan scelto dalla società del presidente Francesco Farneti: "Aspettavamo questo giorno con impazienza e per questo ringrazio innanzitutto il direttore marketing Discalzi e Ies Solare, da quest'anno energy sponsor; sono tante le novità relative agli abbonamenti, così come i vantaggi messi a disposizione da Edison. Contiamo sull'entusiasmo dei nostri tifosi e riprendere da dove avevamo lasciato lo scorso maggio, da quella meraviglioso sciarpata che dipinse il Pala Macchia di biancoblù".
"Le fasce ridotte abbracceranno i ragazzi tra i 12 e i 21 anni, gli over 65 e gli abbonati dell'U.S. Livorno 1915 - le indicazioni fornite da Discalzi -. Ingresso gratuito, invece, per i minori di 6 anni. Novità assoluta sarà la possibilità di rateizzare la spesa dell'abbonamento, oltre naturalmente a sfruttare lo sconto di Ies Solare". La campagna abbonamenti, iniziata oggi lunedì 28 agosto, proseguirà c/o il punto vendita principale, la concessionaria Romei Auto (viale Ippolito Nievo 46, dal lunedì al venerdì con orario 16/20 e il sabato dalle 9:30 alle 12:30), mentre la sottoscrizione delle tessere intere sarà disponibile anche online sul circuito Vivaticket, nelle ricevitorie convenzionate Vivaticket e presso il nuovo Pielle Livorno Store (in via Cogorano 6). Questi i prezzi:
- Gradinata 160 intero; 130 ridotto; 50 young;
- Tribuna terra: 210 intero; 170 ridotto;
- Tribuna mare: 250 intero; 210 ridotto;