rotate-mobile
Basket

Streetball, Livorno tappa del 3x3 Italia Fip Circuit: tornei dal 31 maggio al 18 luglio

Alla manifestazione, che si svolgerà in due campi allestiti nel centro sportivo ex Arcobalena, prenderanno parte nove categorie

Si svolgerà dal prossimo 31 maggio al 18 luglio "Livorno 3x3", il nuovo contest di streetball aperto a tutte le categorie. La manifestazione, che si terrà in due campi allestiti nel centro sportivo ex Arcobalena di via delle Sorgenti, fa parte del 3x3 Italia Fip Circuit, il circuito ufficiale dell'attività 3x3 Open, maschile e femminile, che assegnerà il titolo di campione d'Italia. La squadra vincitrice avrà infatti accesso alle 3x3 Italia Finals, l'evento conclusivo che, ad agosto, assegnerà lo scudetto del 3x3 Open, disciplina che a Tokyo 2021 farà anche il proprio debutto ai Giochi Olimpici.

"Livorno 3x3", categorie e format

Il comitato livornese, oltre che alle categorie Open maschile e femminile (squadre formate da maggiorenni), ha deciso di aprire le porte anche ad Under 18 maschile, Under 16 (maschile e femminile), Under 15 maschile, Under 14 maschile ed Under 13 (maschile e femminile). In totale, quindi, saranno ben nove le categorie impegnate. Ogni torneo si svolgerà in un'unica sessione, in cui quattro squadre si incroceranno in un girone all'italiana, al termine del quale si affronteranno nelle semifinali (prima contro quarta e seconda contro terza). Concluse le semifinali avrà luogo il 3 point contest e, di seguito, la finale per il primo e secondo posto. La squadra che si aggiudicherà il torneo avrà accesso alle finali del 17-18 luglio, con la vincente che proseguirà poi il proprio percorso verso le finali nazionali 3x3 Italia FIP.

Informazioni

Per ulteriori informazioni: 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Streetball, Livorno tappa del 3x3 Italia Fip Circuit: tornei dal 31 maggio al 18 luglio

LivornoToday è in caricamento