rotate-mobile
Basket

Streetball Livorno, successo per la terza edizione. Volpi: "Pubblico record"

Migliaia gli spettatori che da mercoledì a domenica hanno assistito alle circa 240 partite in scena alla Rotonda d'Ardenza

Grande successo per la terza edizione del torneo di basket 3 contro 3 organizzato da Streetball Livorno. La manifestazione, che ha ospitato al suo interno la Tappa Silver del circuito nazionale Free Italian Streetball, ha visto sfidarsi dal 17 al 21 luglio ben 86 squadre, per un totale di circa 350 atleti partecipanti suddivisi in otto categorie (aquilotti 2010, man, minibasket, under 13, under 15, under 18, wowan, wowan under 18). A trionfare, tra gli uomini, gli Hammer Sanremo, mentre tra le donne si sono imposte le Fip ER.
Ma il risultato, in un evento di questo tipo, è solo un dettaglio: ben più rilevante il successo di pubblico ottenuto dalla manifestazione, capace di attrarre ogni giorno centinaia di spettatori, che hanno potuto gustarsi appassionanti sfide ed esibizioni spettacolari come la tradizionale gara di schiacciate, vinta da Michael Lemmi.

Massimo Volpi: "Affluenza di pubblico record, vogliamo ripeterci"

A fare un bilancio dell'evento, contattato dalla redazione di LivornoToday, è intervenuto Massimo Volpi, presidente di Streetball Livorno. "Da mercoledì a domenica abbiamo giocato circa 240 gare, con un'affluenza di pubblico che è stata molto alta, più delle precedenti edizioni - ha sottolineato -. Abbiamo poi avuto la possibilità di ospitare dodici tra le migliori squadre d'Italia grazie alla Tappa Silver del circuito nazionale Free Italian Streetball e questo ci ha fatto enorme piacere. Quest'anno, inoltre, abbiamo fatto combaciare sport e cibo con la presenza di 16 food truck, quindi ritengo che il bilancio possa essere considerato molto positivo. Il futuro? L'idea è quella di ripetersi, utilizzando ancora lo scenario della Rotonda d'Ardenza, che è una delle location più belle d'Italia. Non dipenderà solo da noi - ha spiegato Volpi-, ma da numerosi fattori, anche se credo che non dovrebbero esserci problemi. Nelle prossime settimane, in ogni caso, valuteremo la questione in maniera più approfondita. Infine - ha concluso - voglio ringraziare gli sponsor Scotti Volkswagen e Matt Moto Yamaha, che insieme alla Confcommercio hanno contribuito alla realizzazione dell'evento".

Streetball, spettacolo alla Rotonda d'Ardenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Streetball Livorno, successo per la terza edizione. Volpi: "Pubblico record"

LivornoToday è in caricamento