rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Basket

Basket, A2 | Urania Milano, Marco Cardani è il nuovo allenatore. L'ex coach della Pielle: "Grande emozione ed orgoglio"

Il 35enne tecnico di Busto Arsizio approda nella seconda divisione della Lega Pallacanestro: "Questa società un punto di riferimento di crescita e consolidamento dei traguardi raggiunti"

La notizia era nell'aria da diversi giorni ma mancava ancora l'ufficialità. Che, invece, è arrivata nella serata di ieri 5 giugno, quando la Wegreenit Urania Milano ha comunica di aver ingaggiato coach Marco Cardani. L'ex allenatore della Pielle Livorno, due stagioni in biancoblù con una Supercoppa messa in bacheca e una semifinale playoff persa con più di un rimpianto, torna così nella seconda divisione della Lega dopo la parentesi 2021-22 a Capo d'Orlando. Nato a Busto Arsizio, classe 1989, Cardani si è formato nei settori giovanili di Olimpia Milano e Junior Casale Monferrato. Dopo le esperienze in C con Bernareggio, arriva appunto l'approdo in A2 con Capo d'Orlando, sino alla più recente esperienza con la Pielle.

Basket | Pielle-Cardani, è addio. Il saluto del coach: "Dispiace per come è finita, due anni bellissimi" 

Carico ed emozionato, Cardani è pronto per la prossima grande sfida targata Wildcats: "Arrivo in Urania con grande emozione ed orgoglio, ho sempre guardato alla società rossoblu come ad un punto di riferimento di crescita costante e consolidamento dei traguardi raggiunti. Per questo mi ha fatto molto piacere la proposta del GM Luca Biganzoli e del presidente Cremascoli, e sono pronto per questa nuova grande avventura. Sarà un campionato – conclude Cardani – molto competitivo, con tante squadre ambiziose, uno stimolo importante per me con l'obiettivo di coinvolgere ancora di più tifosi e città in un progetto con tante, promettenti potenzialità".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, A2 | Urania Milano, Marco Cardani è il nuovo allenatore. L'ex coach della Pielle: "Grande emozione ed orgoglio"

LivornoToday è in caricamento