rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Calcio, l'ex Livorno Alino Diamanti annuncia il ritiro: "Sabato la mia ultima partita"

Il fantasista, protagonista con la maglia del Livorno per tre stagioni, dice addio al calcio giocato: "L'amore della gente la mia più grande vittoria

"Sabato sarà la mia ultima partita". Così Alessandro Diamanti, fantasista che ha indossato la maglia del Livorno per tre stagioni (prima dal 2007 al 2009 e poi nel 2018/2019) e attualmente in forza al Western United in Australia, ha annunciato attraverso un post pubblicato su Instagram il proprio addio al calcio giocato. Il giocatore, che con i colori amaranto ha segnato complessivamente 34 reti in 100 presenze ottenendo una promozione dalla serie B alla A, scenderà quindi in campo per l'ultima volta in occasione della partita contro il Perth Glory del 29 aprile. 

Diamanti, gol spettacolare da centrocampo nel match tra Western United e Sidney. Video

"Dopo 23 anni sabato sarà la mia ultima partita - ha scritto Diamanti su Instagram - . Un milione di cose da dire, centinaia di foto da mettere, migliaia di persone da ringraziare. Ma sarò semplice. Sono un uomo felice. Io che ho sempre cercato di essere un calciatore della gente, per la gente. Io che ho sempre seguito i valori veri del calcio. Non sono stato stato un giocatore da 100 trofei, ma sono sono stato un giocatore che si è sentito amato, dai miei cari per primo e da tutte le migliaia di persone che mi seguono da più di 20 anni. Amore profondamente vero! L'amore che voi tifosi mi avete constantemente sempre dato è stata ed è la mia più grande vittoria. Adesso - ha concluso - sono pronto ad affrontare altre sfide, con gli stessi valori e con le stesse certezze che mi hanno accompagnato fin dal primo momento che ho preso in mano il pallone: passione, lavoro duro, umiltà, entusiasmo".

Alessandro Diamanti, la carriera

Diamanti, che nel corso della sua carriera ha indossato anche le maglie di Prato, Empoli, Fucecchio, Albinoleffe, West Ham, Brescia, Bologna, Guangzhou Evergrande, Fiorentina, Watford, Atalanta, Palermo e Perugia, oltre a collezionare 17 presenze ed una rete in Nazionale, con cui ha disputato da protagonista gli Europei del 2014, è stato uno dei giocatori più amati nella storia moderna del Livorno non solo per le sue straordinarie doti tecniche, ma anche (e soprattutto) per il suo atteggiamento sempre generoso e passionale in campo. Proprio come piace ai livornesi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, l'ex Livorno Alino Diamanti annuncia il ritiro: "Sabato la mia ultima partita"

LivornoToday è in caricamento