rotate-mobile
Calcio Stagno / Via Don Aldo Mei

Calcio e beneficenza, ecco l'amichevole tra Cral Cgil Livorno e Africa Academy Calcio

Iniziativa in programma sabato 23 febbraio alle ore 10. Ingresso a offerta libera, con il ricavato che verrà interamente devoluto all'Associazione Africa Academy

Calcio e beneficenza, un connubio che torna a rinnovarsi. Sabato 23 febbraio, con fischio d'inizio alle  10 al campo Alfredo Pitto (via don Aldo Mei), si terrà un incontro amichevole tra la Cral Cgil Livorno e l'Africa Academy Calcio. Si potrà accedere all'evento tramite un'offerta libera, con il ricavato che verrà interamente devoluto all'associazione Africa Academy. Al termine della gara si terrà un terzo tempo con un rinfresco a base di dolci, cioccalata e té caldo, il tutto in un clima all'insegna dell'integrazione e dell'inclusione.
"Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di suscitare emozioni. Ha il potere di unire le persone come poche altre cose al mondo. Parla ai giovani in un linguaggio che capiscono. Lo sport può creare speranza, dove prima c'era solo disperazione. È più potente di qualunque governo nel rompere le barriere razziali. Lo sport ride in faccia ad ogni tipo di discriminazione", ha voluto ricordare in una nota la Cgil, citando Nelson Mandela.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio e beneficenza, ecco l'amichevole tra Cral Cgil Livorno e Africa Academy Calcio

LivornoToday è in caricamento