Calcio femminile, sconfitta casalinga per il Livorno contro la Pro Sesto
Un brutto primo tempo e degli avversari cinici condannano le amaranto allo 0 a 4
Cominciano subito forte le milanesi con Baruffaldi che dopo una lunga volata palla al piede al 5' batte Sensi. Ancora la Pro Sesto colpisce al 16' con Abati, capitano della sua formazione, su uno spunto nato da rimessa laterale e sempre Baruffaldi batte Sensi al 35' con la rete che chiude già virtualmente la partita, ospiti in netto controllo del match.
Nella ripresa il Livorno non ci sta e dopo poche minuti c'è un'occasione per Tamburini in contropiede che viene fermata in corner dall'estremo difensore della Pro Sesto. Al 21' però c'è un'altra rete proprio delle ospiti con Baruffaldi che firma la tripletta con un gran tiro a giro che spezza ogni sogno di rimonta delle amaranto fissando così il risultato finale sullo 0 a 4. Testa al prossimo match per le ragazze di mister Carola che nel prossimo match affronteranno la Roma Calcio che finora ha ottenuto due vittorie e una sconfitta (contro l'Orobica Bergamo che ha dominato nel primo match proprio contro il Livorno) e sarà un avversario tutt'altro che facile ma è vietato partire già come sconfitti.
Livorno - Pro Sesto 0 a 4 (0 a 3)
Livorno: Sensi, Pastifieri, Maccio, Rizzato, Sidoni, Diversi, Bonistalli, Rastelli, Carletti, Pantani, Sitri. A disp.: Nembrini, Giuliani, Griselli, Calabrese, Brotini, Fabbrizi,Bonfitto, Tamburini, Martinis. All.: Carola.
Pro Sesto: Selmi, Dell’Acqua, Brevi, Ciocca, Raimondo (25’st Brambilla), Gentile (25’st Buzzanca), Biffi (10’st Citelli), Riva (36’st Gallo), Abati, Baruffaldi, Mugnaini (10’st Citelli). A disp.: Bianchi, Arrigoni, Esposito. All.: Ruocco
Arbitro. Romeo di Genova, assistenti Lapenna di Empoli e Poggipolini di Empoli.
Reti: 5' pt, 35' pt e 21' st Baruffaldi, Abati 16' pt.