rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Calciomercato. Ufficiale Kupisz, sfuma Moncini e Bruno saluta

Primo colpo del Livorno che prende in prestito dall'Ascoli l'esterno destro. Niente da fare invece per Moncini, passato al Cittadella

Finalmente anche il Livorno ha messo a segno il primo colpo di mercato di questa sessione invernale. Dall'Ascoli infatti è arrivato in prestito con diritto di riscatto Tomas Kupisz. L'esterno, in questa prima parte di campionato giocata nelle Marche, ha collezionato soltanto nove presenze. A lui spetterà il compito di macinare chilometri lungo l'out destro nel 3-5-2 o 3-4-1-2 di Breda. Sfuma invece l'obiettivo Gabriele Moncini, passato al Cittadella. Davvero una beffa per gli amaranto che sembravano avere il giocatore in pugno.  Entro gennaio verrà data una risposta a Mariano Izco che in questi giorni si sta allenando con gli amaranto. Se la condizione fisica sarà ritenuta sufficiente, allora gli verrà proposto un contratto fino a giugno. 
Sul fronte cessioni invece c'è da registrare l'addio di Bruno che ha rescisso il contratto per tornare al Pescara. Un addio che lascia qualche perplessità visto che nelle ultime uscite il centrocampista era stato sempre tra i migliori in campo. La società infine sta cercando di trovare una sistemazione idonea per Soumaoro, Gemmi, Pedrelli e Iapichino. 
Chi resterà in amaranto è Luca Mazzoni. Il portiere sembrava destinato a passare alla Dinamo Bucarest ma non è stato trovato un accordo tra le due parti e così il "guanto amaranto" continuerà a difendere i pali della squadra di Breda. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato. Ufficiale Kupisz, sfuma Moncini e Bruno saluta

LivornoToday è in caricamento