Venerdì, 19 Luglio 2024
Calcio

Calciomercato Livorno, ufficiali i primi due acquisti: presi Alberto Arcuri e Mattia Turini

I due terzini, rispettivamente classe 2004 e 2005, sono reduci dalle esperienze con Grosseto e Ghiviborgo

Dopo la conferma di Andrea Luci, che ha rimandato il momento del ritiro per proseguire la sua avventura in amaranto, il Livorno ha ufficializzato nella giornata di oggi, mercoledì 10 luglio, i primi due nuovi acquisti: Alberto Arcuri, terzino sinistro classe 2004, e Mattia Turini, terzino destro e sinistro classe 2005. Arcuri, livornese di nascita e cresciuto nel settore giovanile amaranto prima di trasferirsi alla Carrarese in C e poi alla Pistoiese in D, è reduce dalla stagione al Grosseto, con la quale ha raccolto 17 presenze prima del grave infortunio che lo ha costretto a saltare tutta la seconda parte del campionato, mentre Turini, che in passato ha indossato la maglia del Mobilieri Ponsacco, ha militato nell'ultima annata nel Ghiviborgo mettendo insieme 31 presenze.

"Sono molto felice ed emozionato di iniziare questa avventura nel Livorno - ha dichiarato ai canali ufficiali del club Arcuri -. Per un giocatore non c’è gioia più grande che difendere i colori della propria città. Le aspettative per quest’anno sono quelle di fare un gran campionato e di riportare il Livorno fra i professionisti. A livello personale ho voglia di tornare a giocare e riprendere il percorso che a causa di un infortunio ho dovuto interrompere".

"Sono entusiasta dell'opportunità che mi è stata riservata da una società come il Livorno, una piazza importante che non ha bisogno di presentazioni - ha affermato Turini -. Il mio impegno sarà massimo affinché possa raggiungere gli obiettivi di crescita calcistica e umana che mi sono imposto e che la società si è prefissata per il prossimo campionato. Sono convinto che saremo un bellissimo gruppo e che tutti insieme potremo toglierci delle grandi soddisfazioni. Non vedo l'ora di iniziare e con tanta dedizione poter dare il mio piccolo contributo ricambiando la fiducia che mi è stata data".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Livorno, ufficiali i primi due acquisti: presi Alberto Arcuri e Mattia Turini
LivornoToday è in caricamento