rotate-mobile
Calcio

Calciomercato Livorno, Murilo alla Viterbese: per gli acquisti manca ancora la fideiussione

L'attaccante brasiliano ha salutato la piazza con un post pubblicato su Instagram. In uscita anche Agazzi, Marsura e Porcino; tutto fermo in entrata

È il brasiliano Murilo il primo giocatore a lasciare ufficialmente Livorno in questa sessione invernale di calciomercato, iniziata oggi lunedì 4 gennaio. L'attaccante, che insieme ad Agazzi, Marsura e Porcino aveva richiesto lo svincolo dopo il mancato pagamento degli stipendi relativi alla messa in mora della società, ha salutato i colori amaranto con un post pubblicato sul proprio profilo Instagram e si appresta adesso ad accasarsi alla Viterbese, formazione che milita nel girone C di Serie C. Per lui, fortemente voluto in gialloblù dall'ex direttore sportivo del Livorno Mauro Facci, appena approdato nel club laziale, pronto un contratto triennale.

Murilo lascia Livorno dopo quattro stagioni e mezzo, durante le quali ha collezionato complessivamente 140 presenze mettendo a segno 26 reti. Per lui, nel corso della prima parte di campionato, sedici presenze e quattro gol.

Calciomercato Livorno: in uscita anche Agazzi, Marsura e Porcino, per le entrate serve la fideiussione

Quello di Murilo sarà solamente il primo di quattro addii già certi: oltre al brasiliano, lasceranno infatti Livorno da svincolati anche Davide Agazzi, Davide Marsura e Antonio Porcino. Il centrocampista è seguito da Vicenza, Padova e Alessandria, mentre per l'ex attaccante di Carpi e Venezia sembra in dirittura d'arrivo la trattativa con il Cittadella. Il terzino ex Catania, invece, potrebbe approdare alla Ternana di Cristiano Lucarelli, che in estate ha già prelevato dagli amaranto l'attaccante Filip Raicevic e il difensore Matija Boben.

Sul fronte acquisti, al momento, ancora tutto fermo: fino a che la società non presenterà una fideiussione alternativa a quella depositata lo scorso ottobre e non gradita alla Lega, il Livorno non potrà infatti effettuare operazioni in entrata, neanche quella relativa ad Andrea Mazzarani, che si è già dichiarato pronto a sposare la causa amaranto. Una questione che la società dovrà sistemare quanto prima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Livorno, Murilo alla Viterbese: per gli acquisti manca ancora la fideiussione

LivornoToday è in caricamento