Venerdì, 19 Luglio 2024
Calcio

Us Livorno, attesa per i primi movimenti di mercato. Il 19 luglio la presentazione dei progetti in Fortezza Vecchia

Gli amaranto, chiamati al riscatto dopo la disastrosa stagione passata, ufficializzeranno a breve i primi innesti

Ufficialità, al momento, non ce ne sono, ma il mercato del Livorno, già da qualche giorno, è entrato nel vivo. Gli amaranto, chiamati a riscattare il disastro della stagione passata, terminata con la sconfitta nella semifinale playoff con il Grosseto dopo il quarto posto in campionato, avrebbero infatti già trovato l'accordo per diversi giocatori, il cui arrivo sarà tuttavia ufficializzato all'apertura del portale della Lega Nazionale Dilettanti, previsto, salvo ulteriori slittamenti, per giovedì 4 luglio. In difesa, dove sarà confermato Duccio Brenna, il colpo sarà Giacomo Risaliti, reduce da due stagioni all'Arezzo con cui ha vinto, due anni fa, il campionato di serie D e con una lunghissima esperienza in C. Sulle corsie esterne, invece, in arrivo il 2005 Mattia Turini, al Ghiviborgo nel torneo passato, ed il livornese classe 2004 Alberto Arcuri, lo scorso anno a Grosseto.

A centrocampo, ai confermati Andrea Luci e Filippo Bellini, potrebbe affiancarsi Zaccaria Hamlili, italo-marocchino classe 1991 reduce da tre stagioni in C con il Monopoli. Nel reparto offensivo tutto fatto per il trequartista Riccardo Capparella, autore di dodici reti nello scorso campionato con la maglia del Tau, e Vieri Regoli, in gol sette volte con il Follonica Gavorrano nel passato torneo. Si continua poi a trattare per Federico Russo, fantasista classe 1997 nella passata stagione in C alla Lucchese. Confermato inoltre Giulio Giordani, mentre valutazioni sono ancora in corso per quanto riguarda Simone Rossetti.

Nel frattempo la società, con una nota, ha reso nota l'iniziativa "Calcio d'inizio", in programma venerdì 19 luglio alle 21 in Fortezza Vecchia (ingresso libero). Un evento "nel corso del quale verranno presentati i progetti per la stagione 2024/2025 alla presenza delle autorità e di alcuni personaggi che hanno scritto pagine importanti nella storia del Livorno". Nell'occasione verrà inoltre proiettato il cortometraggio realizzato dal regista Luca Dal Canto intitolato "L'ultima figurina".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Us Livorno, attesa per i primi movimenti di mercato. Il 19 luglio la presentazione dei progetti in Fortezza Vecchia
LivornoToday è in caricamento