Calciomercato Livorno, ecco i primi acquisti: presi Matteo Fissore e Daniele Bartolini
Ufficiali gli arrivi del difensore ex Casale e del centrocampista ex Real Forte Querceta. Luci e Fancelli verso la conferma
Inizia a prendere forma il nuovo Livorno di Joel Esciua. Dopo aver sciolto i nodi relativi allo staff tecnico che guiderà gli amaranto nella stagione 2023/2024, con Raffaele Pinzani e Giancarlo Favarin che ricopriranno rispettivamente il ruolo di direttore sportivo e allenatore, il club amaranto ha ufficializzato i primi innesti di mercato: il difensore classe 1996 Matteo Fissore ed il centrocampista classe 1995 Daniele Bartolini.
Fissore, che nel corso della sua carriera può vantare 64 presenze in serie C, è reduce da due stagioni in D con la Cavese durante le quali è sceso in campo complessivamente 47 volte. Nel suo curriculum, oltre al campionato Primavera vinto con il Torino nel 2014/2015, anche le esperienze con Fidelis Andria, Alessandria, Como, Sambenedettese e Messina. Bartolini, invece, nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia del Real Forte Querceta, con la quale ha collezionato 70 presenze arricchite da due reti e 15 assist. Per lui, che in carriera ha indossato anche le maglie di Viareggio, Valdinievole Montecatini, Pavia, Savona, Vogherese, Borgosesia e Ghiviborgo, si tratta di un ritorno al Livorno: con la maglia amaranto, infatti, il centrocampista ha fatto la trafila nel settore giovanile, fino a debuttare in serie A nell'ultima giornata del campionato 2013/2014.
Livorno, Protti fuori dalla nuova società: "Mi è stato detto che non ero indispensabile, ecco perché ho lasciato"
Per quanto riguarda le conferme, invece, sembrano scontate quelle di Andrea Luci e Andrea Fancelli, due tra i più positivi nell'ultima deludente stagione. Il centrocampista, che ha scalzato Mauro Lessi al primo posto nella classifica all time di presenze, manterrà un ruolo centrale all'interno del gruppo amaranto, mentre il difensore sarà uno dei punti fermi della retroguardia della formazione di Favarin.