Calcio

Calciomercato, colpo Livorno: dal Piacenza arriva Alessandro Cesarini, attaccante con 400 presenze e oltre 100 gol in serie C

L'annuncio del presidente Esciua alla presentazione della campagna abbonamenti: "Lo seguivamo da settimane, ha già firmato e da lunedì raggiungerà i compagni in ritiro"

Colpo in casa amaranto. L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica infatti di aver tesserato il calciatore Alessandro Cesarini, attaccante classe 1989, 9 gol in 32 presenze nello scorso campionato di Serie C con il Piacenza, dove negli ultimi due anni e mezzo ha disputato 71 partite con 23 gol sempre in C. Giocatore dal talento cristallino, Cesarini può giocare da trequartista e seconda punta e vanta quasi 400 presenze e più di 100 gol in Serie C. Numeri che il 34enne nato a Sarzana ha messo insieme con le maglie di Spezia, Viareggio, Sorrento, Prato, Savona, Pavia, Reggiana, Siena, Pistoiese e appunto Piacenza. "Il calciatore - ha detto il presidente Esciua durante la presentazione della campagna abbonamenti - raggiungerà il resto del gruppo a Pievepelago nella giornata di lunedì 7 agosto e sarà regolarmente a disposizione di mister Giancarlo Favarin".

"In questo momento - ha poi aggiunto il presidente - non siamo ancora al completo, ci manca ancora qualche giocatore. Ad oggi i tesserati sono ventuno, più altri tre o quattro giovani le cui posizioni dovrebbero sbloccarsi a breve. Non dimentichiamo che per quanto riguarda il mercato italiano c'è tempo fino al 31 agosto e ancor di più per quello straniero".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, colpo Livorno: dal Piacenza arriva Alessandro Cesarini, attaccante con 400 presenze e oltre 100 gol in serie C
LivornoToday è in caricamento