rotate-mobile
Calcio

Giovanili Livorno, under 16 e 15 ko con lo Spezia tra i rimpianti

La formazione di Di Stefano si arrende per 0-2, quella di Cantini sconfitta 1-2

Niente da fare per le under del Livorno. In un weekend in cui l'under 17 di Balleri osservava un turno di riposo, le under 16 e 15 sono uscite sconfitte dai match interni con lo Spezia. La formazione di Di Stefano, nel contesto di una partita equilibrata, si è arresa per 2-0, messa ko da una rete di Gning al 19' sugli sviluppi di un calcio d'angolo e da un rigore, concesso per un fallo di mano di Nunziatini, trasformato da Chietti all'8' della ripresa. Vana la reazione nel finale, con la porta ligure rimasta inviolata.
La squadra di Cantini ha invece ceduto per 2-1, in un match messosi subito in salita. Lo Spezia, dopo neanche mezz'ora di gioco, si è infatti portato sul doppio vantaggio grazie ai timbri di Santochirico (al 12') e di Savoia (al 29'). Gli amaranto hanno riaperto la gara ad inizio ripresa con un guizzo di Gadiaga, bravo a trovare la deviazione vincente sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Bagnoli, cercando poi nel finale la rete del pari, senza però fortuna.

I TABELLINI

UNDER 16: LIVORNO - SPEZIA 0-2
Livorno: Lo Frano, Boghean, Carmazzi (16'st Conti), Caparrini, Malara, Nunziatini, Sgherri, Sadik, Giannini (7'st Lotti), Pecchia, Poli, Capponi (1'st Ricci). All.: Di Stefano.
Spezia: Vaccarezza, Scremin G., Scremin S., Magistrelli, Bertola (29'st Gigante), Chietti (29'st Bergitto), Toccafondi (24'st Scieuzo), Pietra, Mariotti (19'st Sechi), Gning (29'st Fiuza Lazzini), Daniello (24'st Sommovigo). All.: Aliboni.
Marcatori: 19' Gning (S) 53' rig. Chietti (S)
Arbitro: Andreano di Prato
Note: espulsi all'88' Caparrini (L) e Sechi (S) per reciproche scorrettezze. Ammoniti Carmazzi (L), Sommovigo (S)

UNDER 15 LIVORNO - SPEZIA 1-2
Livorno: Campinotti, Galeone (30'st Beconcini), Arcuri (25'st Forte), Disegni (25'st Accorsini), Polese, El Wafi, Bagnoli (14'st Borri), Mori (30'st Ratti), Guerrucci (25'st Ciofi), Nazzaro (14'st Lika), Gadiaga. All.: Cantini.
Spezia: Dido, Santochirico, Ivani (13'st Bonini), Mulattieri (13'st Lippo), Nicolini, Sabatini, Savoia (27'st Passalacqua), Bonacorsi, Beltrano (19'st Felline), Deloriè (19'st Marquilie), Donati (27'st Berni). All.: Mingazzini.
Marcatori: 12' Santochirico (S), 29' Savoia (S), 48' Gadiaga (L)
Arbitro: Galligani di Pistoia
Note: ammonito Guerrucci

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanili Livorno, under 16 e 15 ko con lo Spezia tra i rimpianti

LivornoToday è in caricamento