rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Eccellenza | Armando Picchi-Us Livorno 2-3, le pagelle: Gargiulo illumina, Ferretti punge

Successo in rimonta per gli amaranto nel debutto ufficiale in stagione

Buona la prima per il Livorno di Buglio. Gli amaranto, nella prima giornata del triangolare di Coppa Italia, hanno superato per 3-2 l'Armando Picchi.

Fontanelli 6: incolpevole sul gol di Neri, a cui respinge poi un penalty prima del tap in di Quilici. 

Franzoni 6: avvio con qualche difficoltà, poi prende le misure e tiene bene sulla corsia di competenza (74' Giampà 5,5: entra e procura il fallo da rigore. Da rivedere)

Giuliani 6,5: spinge con costanza sulla sinistra, creando diversi grattacapi al suo diretto avversario (79' Pecchia sv).

Gargiulo 7: tutte le manovre offensive amaranto passano dai suoi piedi. Delizioso l'assist per la prima rete di Ferretti.

Palmiero 6: preciso e pulito, non commette sbavature.

Milianti 6: qualche apnea iniziale, poi prende le misure e tiene botta (87' Ghinassi sv).

Pulina 6: ordinato tatticamente, si fa apprezzare in fase di interdizione.

Apolloni 6,5: ha la faccia tosta, questo ragazzo classe 2000. Corre, contrasta e si inserisce: bell'impatto (71' Durante sv).

Ferretti 7,5: debutto in amaranto da favola per l'attaccante classe 1985, autore di una doppietta da attaccante di razza. Nel primo tempo batte Malasoma in girata, nella ripresa si ripete con un colpo di testa sotto misura

Bellazzini 6,5: la tecnica è da giocatore di categorie nettamente superiori. Quando si accende, crea sempre scompiglio nella retroguardia avversaria.

Frati 6,5: è suo il primo gol ufficiale del nuovo Livorno. Il suo colpo di testa rimette in carreggiata gli amaranto dopo un avvio di partita difficile (87' Gelsi sv).

Buglio 6,5: il suo Livorno subisce in avvio l'aggressività dell'Armando Picchi, ma poi, con il passare dei minuti, prende in mano il match. Piace la fase offensiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza | Armando Picchi-Us Livorno 2-3, le pagelle: Gargiulo illumina, Ferretti punge

LivornoToday è in caricamento