rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, Livorno-Cenaia: le probabili formazioni. Buglio: "Tante assenze, ma il gruppo è la nostra forza"

Gli amaranto, reduci dalla vittoria in campionato con il Certaldo, cercano il pass per i quarti di finale della fase regionale

All'assalto dei quarti di finale. Il Livorno, reduce dalla sofferta vittoria in campionato con il Certaldo, ospiterà mercoledì 10 novembre allo stadio Armando Picchi il Cenaia negli ottavi della fase regionale di Coppa Italia (fischio d'inizio alle 20.30). Una gara in cui gli amaranto, che in caso di passaggio del turno affronteranno il Castelfiorentino, dovranno fare a meno non solo dello squalificato Daniele Vantaggiato e dei lungodegenti Frati, Milianti, Palmiero, De Stefano e Marinai, ma anche di Franzoni (febbricitante) e Bellazzini: l'ex Cittadella, nel finale della sfida con il Certaldo, ha riportato una distorsione alla caviglia che lo costringerà ai box per almeno venti giorni. Una brutta tegola per il tecnico Francesco Buglio, alle prese con un attacco in piena emergenza.

Maxi squalifica a Vantaggiato, Toccafondi: "Sproporzionata, ma Daniele ha sbagliato. Prendiamo esempio dai tifosi"

Buglio: "Diverse assenze, ma non ci piangiamo addosso"

"In questo inizio di stagione - ha dichiarato alla vigilia del match Buglio - quasi tutte le squadre ci hanno messo in difficoltà, ma noi ci siamo sempre difesi bene riuscendo a portare a casa i risultati, che è la cosa più importante. Abbiamo una bella classifica e questo non deve mai essere dimenticato. Sappiamo che dobbiamo migliorare sotto diversi aspetti anche se in questo momento non è facile viste le assenze, ma noi lavoriamo sempre al massimo per fare costantemente qualche progresso".

"Domani ci mancheranno diversi giocatori - ha continuato il tecnico -, ma non dobbiamo piangerci addosso: non stravolgeremo il nostro assetto e utilizzeremo o il 4-3-1-2 o il 4-2-3-1, moduli su cui abbiamo lavorato in questo inizio di stagione. La cosa che mi rende più felice è la compattezza ed unione del gruppo. In porta - ha aggiunto Buglio - ci sarà Fontanelli: è un ragazzo che mi piace tantissimo, si allena sempre con il sorriso mostrando il giusto atteggiamento. Domenica gli ho spiegato il motivo per cui avrebbe giocato Mazzoni, dicendogli già che in Coppa Italia sarebbe toccato a lui".

Livorno-Atletico Cenaia, le probabili formazioni

Livorno (4-2-3-1): Fontanelli; Pecchia, Ghinassi, Giampà, Fontana; Gelsi, Gargiulo; Torromino, Apolloni, Nunzi; Ferretti. All. Buglio
Cenaia (3-5-2): Serafini; Papini, Matteoni, Signorini; Rossi, Freschi, Hepaj, Caciagli, Tammaro; Remedi, Cutroneo. All. Macelloni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, Livorno-Cenaia: le probabili formazioni. Buglio: "Tante assenze, ma il gruppo è la nostra forza"

LivornoToday è in caricamento