rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, S.Miniato Basso-Picchi 4-2: doppio Fornaciari, poi la rimonta che costa l'eliminazione

Gli amaranto escono di scena dalla competizione con l'onore delle armi. Gli avversari prendono il sopravvento nella ripresa

L'Armando Picchi esce di scena dalla Coppa Italia Eccellenza agli ottavi di finale, dopo la sconfitta per 4-2 in casa del San Miniato Basso. Un ko maturato in rimonta, dopo che gli stessi amaranto erano riusciti a ribaltare lo svantaggio iniziale grazie alla doppietta di Fornaciari. Pronti-via e i padroni di casa aprono le danze al 6′ con la zuccata vincente di Bracci. Immediato il pareggio del Picchi, con Fornaciari che insacca a centro area dopo un errore in fase di impostazione della retroguardia sanminiatese. La partita prosegue in equilibrio, con i locali che fanno la partita senza però rendersi mai pericolosi. Al 37′ gli amaranto effettuano il sorpasso, ancora con Fornaciari, stavolta messo a tu per tu con Lampignano da un retropassaggio errato. I primi 45′ si chiudono, dunque, con i ragazzi di Sena in vantaggio. La svolta arriva al rientro dall'intervallo: nelle fila sanminiatesi entrano Marabese e Ciravegna ed il primo si rende subito protagonista, siglando il 2-2 al 48′ su assist da destra di Bracci. In un San Miniato Basso ben più aggressivo rispetto al primo tempo, entra anche Chiaramonti ed il centravanti in pochi minuti chiude la pratica, siglando il tris con un gran gol da fuori e insaccando per il poker da rapace d’area. La partita, sostanzialmente, termina qui. Il San Miniato Basso gestisce fino al triplice fischio e festeggia il passaggio ai quarti; il Picchi saluta la competizione con l'onore delle armi.

San Miniato Basso - Armando Picchi 4-2, il tabellino della partita

SAN MINIATO BASSO: Lampignano, Boghean (68′ Romeo), Scarselli, Malanchi, Sabatini, Cela, Di Benedetto (46′ Marabese), Tremolanti (55′ Chiaramonti), Taddei (46′ Ciravegna), Anichini, Bracci (65′ Salliu). A disp.: Giannangeli, Menichetti G., Nole, Franzoni. All.: Ticciati.

ARMANDO PICCHI: Silvestri, Del Bravo, Bani, Giusti, Taddei, Polese, Fabbrucci (73′ Loizzo), Fornaciari, Testa, Bonsignori (78′ Morisi), Campo (53′ Carnieri). A disp.: Malasoma, Petri, Cafshi, Gargani, Carlotti, Tocchini. All.: Sena.

Arbitro: Leonetti di Firenze

Reti: 6′ Bracci, 14′ Fornaciari, 37′ Fornaciari, 48′ Marabese, 60′ Chiaramonti, 67′ Chiaramonti

Note: ammoniti Malanchi, Cela, Salliu, Testa

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, S.Miniato Basso-Picchi 4-2: doppio Fornaciari, poi la rimonta che costa l'eliminazione

LivornoToday è in caricamento