rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Promozione, Montespertoli-Sporting Cecina 1-0: i rossoblù escono in semifinale

La squadra di Miano saluta la competizione per mano di un avversario di prim'ordine. Il gol decisivo arriva a 15' dal termine

Termina in semifinale il cammino dello Sporting Cecina nella Coppa Italia Promozione 2021/22. I rossoblù di Miano perdono 1-0 sul campo del Montespertoli (squadra in vetta nel girone B di campionato) al termine di una partita giocata per buona parte alla pari e decisa a 15' dal termine, nonostante la superiorità tecnica dei padroni di casa. 

Avvio sprint del Montespertoli, che dopo appena 1' sfiora il vantaggio con Ditommaso, ma Berrugi sbarra la porta con un grande intervento. Il match prosegue con il pallino del gioco in mano ai fiorentini, mentre il Cecina avanza con costanza soltanto nel finale del primo tempo. Campisi, servito da Bernardoni, calcia alto da buona posizione, poi Sabatini respinge su Diagne.

Dopo pochi minuti dal rientro dall'intervallo la squadra di Miano si divora la miglior palla gol della sua partita: conclusione di Bachini, Sabatini respinge sui piedi di Pagliai, il quale spara a lato a porta vuota. Scampato il pericolo, il Montespertoli comincia a salire di tono: i locali prima colpiscono una traversa, poi al 75' trovano il gol del vantaggio con una deviazione sottoporta di Sinteregan. Il Cecina non ha la forza di reagire ed esce dunque sconfitta, mentre il Montespertoli disputerà una finale tutta fiorentina contro l'Athletic Calenzano, aggiudicatosi l'altra semifinale per 1-0 contro il Cortona Camucia.

I rossoblù torneranno in campo domenica 13 marzo per lo scontro diretto in campionato contro il Colli Marittimi.

Montespertoli - Sporting Cecina 1-0, il tabellino della partita

MONTESPERTOLI: Sabatini, Cerrato, Menichetti, Veraldi, Sabatini, Conti, Sinteregan, Anichini, Ditommaso, Maltomini, Giannone. A disp.: Marconcini, Fioravanti, Bourezza, Kantor, Sirigu, Parrino, Marcacci, Marchi. All.: Targetti.

SPORTING CECINA: Berrugi, Pagliai, Pedrali, Balleri, Modica, Lorenzini, Skerma, Mecacci, Bernardoni, Bachini, Diagne. A disp.: Cappellini, Pulizia, Ajdini, Del Gratta, Facenna, Giannini M., Giannini E., Folegnani, Campisi. All.: Miano.

Arbitro: Curcio di Siena, coad. da Tarocchi di Prato e Barretta di Pistoia

Rete: 75' Sinteregan

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Promozione, Montespertoli-Sporting Cecina 1-0: i rossoblù escono in semifinale

LivornoToday è in caricamento