rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Promozione, Saline-Sporting Cecina 1-2: debutto vincente per la squadra di Miano

Appuntamento a domenica 26 settembre per la gara di ritorno

Vittoria pesante dello Sporting Cecina, che supera di misura il Saline nella gara di andata del primo turno di Coppa Italia Promozione, al termine di una partita molto combattuta e sbloccatasi soltanto nel finale. 

La prima frazione di gioco racconta di una leggera supremazia sul piano del gioco del Saline, che si dimostra squadra quadrata, in grado di giocarsela alla pari anche contro avversari che presentano alcune individualità importanti per la categoria come nel caso dello Sporting Cecina. 

Le prime occasioni degne di nota si attestano soltanto nella ripresa e sono di marca ospite. Prima Bernardoni, poi Bigazzi, impensieriscono Puccioni, ma il portiere del Saline fa buona guardia. La gara scorre senza particolari sussulti fino al 72', quando Bernardoni si avventa sulla respinta corta di Puccioni, non impeccabile nell'intervento sul cross dalla sinistra di M. Giannini (probabilmente il migliore in campo), e insacca a porta sguarnita portando in vantaggio lo Sporting Cecina. 

I rossoblù guidati da Miano tre minuti dopo si ripetono: stavolta è E. Giannini, con uno splendido tiro da fuori area che pesca il sette, a far gioire i suoi. Ma non è finita qui, perché dal calcio d'inizio seguente nasce l'azione che porta il Saline a conquistare il calcio di rigore che Rossi trasforma accorciando le distanze. Gli ultimi dieci minuti di gara diventano un forcing dei viola, i quali vanno ad un passo dal clamoroso pareggio con Passalacqua, ma il suo tiro finisce sul palo. 

Il tabellino della gara

Saline: Puccioni, Canessa, Matteo (77' G. Burchianti), Spagnoli, Nuzzi, L. Burchianti, Filippi (64' Cavallini), Pacini (83' Oldoli), Rossi, Favilli, Passalacqua. A disp.: Ringressi, Capanni, Di Giulio, Sangiorgi, Moretti. All.: Guarguaglini.

Sporting Cecina: Cappellini, Ajdini (Pagliai), M. Giannini, Facenna (64' Diagne), Modica, Del Gratta, Campisi, Zoppi, Bernardoni (85' Skerma), Bigazzi, E. Giannini. A disp.: Bottarelli, Pedrali, Paoletti, Skerma, Faye, Ghilli, Toraldo. All.: Miano.

Arbitro: Di Girolamo di Lucca, coad. da Laganà e Andreani di Carrara.

Reti: 72' Bernardoni, 75' E. Giannini, 76' Rossi (rig.).

Note: espulso Zoppi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Promozione, Saline-Sporting Cecina 1-2: debutto vincente per la squadra di Miano

LivornoToday è in caricamento