rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia serie D | Livorno-Arezzo 3-4, Collacchioni: "Panico in avvio, orgoglioso della reazione nella ripresa"

Il tecnico soddisfatto malgrado il ko che estromette gli amaranto dalla competizione: "Usciamo da questa gara con delle certezze in più. Colpa mia il gol subìto nel finale"

Si ferma al primo turno il cammino del Livorno nella Coppa Italia di serie D. Gli amaranto, all'Armando Picchi, sono stati superati per 3-4 dall'Arezzo, con gli uomini di Indiani che hanno trovato il gol vittoria in pieno recupero. Malgrado il ko, il tecnico Lorenzo Collacchioni si è comunque detto soddisfatto della prova dei suoi: "Siamo partiti male, ma poi ho visto tanto carattere", ha dichiarato nel post gara.

Livorno-Arezzo, le pagelle

Collacchioni: "Dimostrato carattere dopo una partenza difficile. Il gol nel finale? Colpa mia"

"Siamo partiti male, ma credo che la formazione iniziale fosse giusta, ho messo in campo tutti giocatori che sono all'altezza del Livorno - ha affermato Collacchioni -. In avvio ci siamo fatti un po' prendere dal panico, ma la squadra ha dimostrato di avere attributi: sono orgoglioso della reazione che c'è stata nel secondo tempo. Abbiamo avuto voglia ed unità di intenti, mentre per la sconfitta mi prendo io le colpe: sono stato io a dire ai ragazzi di attaccare fino all'ultimo e ci siamo fatti trovare forse un po' scoperti. La nostra mentalità, però, voglio che sia sempre questa: provare a vincere fino all'ultimo ogni partita".

"L'Arezzo si è presentato qui con una formazione competitiva - ha proseguito il tecnico -, ma non mi va di parlare di loro: io voglio restare concentrato sulla mia squadra. Dalla partita di oggi volevamo uscire con delle certezze e credo che queste, malgrado il risultato finale, siano arrivate. Adesso dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali visto che la gara di oggi è stata dispendiosa, sotto tutti i punti di vista. Domenica, con il Grosseto, vogliamo riprenderci i punti lasciati per strada la scorsa settimana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia serie D | Livorno-Arezzo 3-4, Collacchioni: "Panico in avvio, orgoglioso della reazione nella ripresa"

LivornoToday è in caricamento