rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia serie D | Livorno-Sangiovannese 5-3 dopo i rigori, le pagelle: bene la difesa, ancora spuntato l'attacco

Buono l'impatto di Cretella nel secondo tempo, Frati si divora un gol

Il Livorno batte la Sangiovannese 5-3 ai calci di rigore 5-3 (1-1 il punteggio al 90') nel primo turno di Coppa Italia. Buona la prova degli amaranto, che faticano però in fase offensiva.

Bettarini 6,5: debutto in amaranto per l'ex portiere della Pro Livorno Sorgenti, che non si fa prendere dall'emozione mostrandosi sicuro quando chiamato in causa. Decisivo dal dischetto quando para il penalty di Senesi.

Bontempi 6,5: prova attenta e priva di sbavature, impreziosita dal colpo di testa che sblocca il risultato.

Russo 6,5: scontate le due giornate di squalifica, riprende il suo posto al centro della difesa guidando con esperienza il reparto.

Bruno 6,5: solido dietro, bravo tecnicamente quando c'è da far ripartire l'azione. Sfortunato nella deviazione che regala la rete del pari alla Sangiovannese.

Pecchia 5,5: tanta corsa e tanta generosità, come sempre, ma stavolta risulta impreciso quando c'è da offendere.

G. Neri 5,5: spaesato, non riesce a trovare la giusta posizione (46' Cretella 6,5: subito nel vivo del gioco, porta qualità là in mezzo. Giocatore di cui al momento questo Livorno non può fare a meno).

Apolloni 6: ci era mancato. Qualche errore in fase di impostazione soprattutto in avvio, quando la ruggine per le settimane di inattività si fa sentire, poi, con il passare dei minuti, riacquista le consuete sicurezze (75' Belli sv).

Lucarelli 6: parte forte proponendosi con continuità sulla corsia mancina, cala vistosamente con il passare dei minuti (80' Karkalis sv).

Frati 5,5: tanto movimento che crea qualche grattacapo alla difesa ospite, ma sulla sua prestazione pesa una colossale occasione sprecata ad inizio ripresa che grida vendetta.

Lo Faso 6: che i numeri ce li ha si vede eccome. Ancora, però, si accende a intermittenza: ha bisogno di ritrovare la miglior condizione per incidere con più continuità (55' Maresca 6: buono il suo impatto con la gara. Porta maggior vivacità sulla trequarti).

Vantaggiato 5,5: propizia il gol del vantaggio dalla bandierina, per il resto, malgrado qualche buon movimento, non riesce ad incidere come vorrebbe (65' Rossi 6: più dinamico rispetto al Toro di Brindisi).

Collacchioni 6: il suo Livorno è bello a vedersi fino alla trequarti, poi mancano le idee. Missione comunque compiuta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia serie D | Livorno-Sangiovannese 5-3 dopo i rigori, le pagelle: bene la difesa, ancora spuntato l'attacco

LivornoToday è in caricamento