rotate-mobile
Calcio

Serie B, Bandecchi richiama Cristiano Lucarelli: il tecnico livornese torna alla guida della Ternana

L'allenatore livornese, che era stato esonerato lo scorso 26 novembre dopo la sconfitta con il Pisa, tornerà sulla panchina degli umbri per la gara di Palermo

Cristiano Lucarelli torna alla Ternana. Il tecnico, che era stato esonerato lo scorso 26 novembre dopo la sconfitta per 3-1 contro il Pisa, è stato richiamato sulla panchina delle Fere dal presidente Stefano Bandecchi per prendere il posto del dimissionario Aurelio Andreazzoli, che ha lasciato l'incarico dopo la sconfitta interna per 2-1 con il Cittadella. Lucarelli, che era già stato alla guida degli umbri nelle due precedenti stagioni ottenendo prima la promozione dalla C alla B e poi una tranquilla salvezza nel campionato cadetto, farà il proprio secondo debutto con la Ternana in occasione della trasferta di Palermo, in programma martedì 28 febbraio alle 20.30 allo stadio Renzo Barbera e valevole per la 27esima giornata di serie B.

Incredibile Bandecchi, sputa verso i tifosi dopo il match tra Ternana e Cittadella: "Se non c'era la fossa li prendevo a schiaffi". Video

"Sono molto contento di essere tornato e di poter dare una mano, certo avrei preferito non essere andato via - ha commentato Cristiano Lucarelli a Tag.24.it, il quotidiano online dell'Università Niccolò Cusano -. Se mi aspettavo la chiamata? Un po' me lo aspettavo, ma conoscendo il presidente so che ci potevano essere soprese dell'ultimo minuto. Sono un po' come San Tommaso, finché non tocco non ci credo. Comunque Bandecchi ed io eravamo rimasti in buoni rapporti, altrimenti non avrei accettato".

Le Fere, nelle ultime quattro gare, hanno raccolto solamente due punti, scivolando all'undicesimo posto della classifica. Sotto la gestione di Andreazzoli la formazione umbra ha raccolto complessivamente 12 punti in dodici giornate, frutto di tre vittorie, tre pareggi e sei sconfitte. Lucarelli, prima dell'esonero, aveva invece conquistato 22 punti in quattordici partite grazie ad un ruolino di marcia di sei vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Bandecchi richiama Cristiano Lucarelli: il tecnico livornese torna alla guida della Ternana

LivornoToday è in caricamento