rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, Armando Picchi-Castelfiorentino 1-4: i biancoamaranto crollano nei minuti finali

Ancora un ko per la formazione di Sena, stesa dalla tripletta di uno scatenato Iaquinandi

L'Armando Picchi si butta via nel finale contro il Castelfiorentino, incassando una sconfitta per 1-4 alquanto severa per quanto mostrato dalle due squadre in Banditella. Come avvenuto più volte nel corso della stagione corrente i biancoamaranto, già retrocessi, peccano di concretezza sotto porta. Al contrario i fiorentini, adesso quinti in classifica in solitaria, si dimostrano cinici e sfruttano la verve di uno scatenato Iaquinandi.

Lo stesso esterno sinistro gialloblù apre le marcature al 10' su azione da corner. Sterile la reazione del Picchi, così il resto del primo tempo scivola via senza ulteriori sussulti nell'equilibrio generale. Al rientro dall'intervallo i ragazzi di Sena salgono di giri nel tentativo di pervenire al pareggio. Una conclusione di Rossi termina a lato di poco, ma la palla gol più ghiotta capita sui piedi di Carlotti, il quale manda incredibilmente sul fondo da due passi. 

Il gol sembra nell'aria per i livornesi, invece è il Castelfiorentino a colpire nuovamente con Iaquinandi. È l'83' ma la partita del Picchi finisce virtualmente qui. Nel giro di pochi minuti prima Iaquinandi cala il tris con un tiro al giro, poi il neoentrato Maltinti chiude i conti su assist di Ferretti. Per i biancoamaranto è il diciassettesimo ko stagionale.

Armando Picchi - Castelfiorentino 1-4, il tabellino della partita

ARMANDO PICCHI: Selmi, Bindi (75' Polese), D'Angelo, Taddei (89' Gattai), Petri, Pruneti (89' Lepri), Giusti (84' Cirri), Quilici, Carlotti, Rossi, Bonsignori (71' Loizzo). A disp.: Graziosi, Borboryo, Fiumicelli. All.: Sena.

CASTELFIORENTINO: Lisi, Nidiaci, Iaquinandi, Campatelli (46' Marghi), Mancini, Gemignani, Pieracci (90' Maltinti), Ficarra (61' Duranti), Ferretti, Rosi, Mhilli (46' Ballerini). A disp.: Lupi, Sciarrino, Bruni, Minissale, Nuti. All.: Cristiani

Arbitro: Garbo di Monza

Reti: 10' Iaquinandi, 34' Taddei, 83' Iaquinandi, 87' Iaquinandi, 92' Maltinti

Ammoniti: Petri, Carlotti, Duranti

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Armando Picchi-Castelfiorentino 1-4: i biancoamaranto crollano nei minuti finali

LivornoToday è in caricamento