rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Armando Picchi-Livorno 2-4, le pagelle: Vantaggiato trascinatore, Torromino colpisce ancora

I due attaccanti protagonisti assoluti della vittoria amaranto, in apnea la difesa

Vittoria sofferta per il Livorno, che trova la terza vittoria consecutiva superando in rimonta per 4-2 l'Armando Picchi nel derby tutto livornese. Un successo arrivato negli ultimi dieci minuti, con i ragazzi di Sena in inferiorità numerica, ottenuto grazie alle doppiette di Vantaggiato e Torromino, autentici fuoriclasse per la categoria. Amaranto dunque primi in classifica a punteggio pieno, anche se, sul piano del gioco, meno convincenti rispetto alle prime uscite. Prossimo impegno domenica 24 ottobre in casa contro l'Atletico Cenaia. 

+++ Rivivi il live di Armando Picchi - Livorno: tutte le azioni minuto per minuto +++

Armando Picchi-Livorno, le pagelle: Ferretti a secco, ci pensano Vantaggiato e Torromino

Pulidori 6: incolpevole sui gol, è bravo a chiudere lo specchio della porta a Neri sul punteggio di 0-0.

Franzoni 5: giornata no per il terzino classe 2002, che soffre in fase difensiva e fatica a proporsi in avanti (60' Pecchia 6: ci mette corsa e gamba).

Palmiero 5,5: ingenuo quando stende Bani in area regalando al Picchi il rigore del raddoppio. 

Milianti 5,5: balla come tutta la retroguardia amaranto. Lascia troppo spazio a Neri nell'azione che sblocca il match (73' Ghinassi sv).

Giuliani 6: bene quando c'è da spingere, qualche difficoltà in più quando c'è da difendere (58' Fontana 6: porta freschezza sulla corsia mancina).

Pulina 5,5: galleggia in mezzo al campo senza mai trovare la giusta posizione (60' Bellazzini 6: una mezz'ora per riprendere confidenza con il campo).

Gargiulo 6: stranamente impreciso, non riesce a prendere per mano la squadra come ci aveva fin qui abituato. Cresce nel finale.

Gelsi 6: corre e si sbatte, dimostrando di godere di un buono stato di forma (73' Apolloni 6,5: pimpante e vivace, avrebbe forse meritato maggior spazio).

Torromino 7,5: un palo, un perfetto assist per Vantaggiato ed una doppietta nel finale che regala alla sua squadra tre punti soffertissimi. C'è il suo zampino sulla vittoria amaranto.

Ferretti 5,5: non riceve quasi mai un pallone giocabile e rimane in ombra per tutti e novanta i minuti.

Vantaggiato 8: prima un preciso colpo di testa, poi una perfetta punizione dalla distanza: la sua doppietta rimette in corsa il Livorno. E da una sua conclusione nasce il penalty che consegna agli amaranto tre punti d'oro.

Buglio 6: il suo Livorno soffre e va in difficoltà contro un Armando Picchi che sembra essere messo meglio in campo. Ci devono pensare i fuori categoria Vantaggiato e Torromino a togliere le castagne dal fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Armando Picchi-Livorno 2-4, le pagelle: Vantaggiato trascinatore, Torromino colpisce ancora

LivornoToday è in caricamento