rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, Armando Picchi-Montespertoli 1-2: amaranto sconfitti con polemica

Due rigori di Del Pela ribaltano l'iniziale vantaggio firmato da Gargani. Contestato l'arbitraggio

L'Armando Picchi incappa nell'ennesima rimonta avversaria di questo primo, complicato, scorcio di stagione e perde 1-2 in Banditella contro il Montespertoli al termine di una partita contraddistinta da un arbitraggio molto contestato. Gli uomini di Sena partono bene e giocano perlopiù all'attacco la prima frazione di gioco, riuscendo a concluderla in vantaggio per 1-0: ad aprire le marcature è Gargani, alla mezz'ora, con una conclusione che beffa Cicali sul primo palo. Montespertoli mai pericoloso dalle parti di Malasoma. In avvio di ripresa (50') il primo episodio decisivo: il direttore di gara assegna un rigore piuttosto discutibile ai fiorentini, che De Pela trasforma ristabilendo la parità. Stesso copione al 72' ed ancora Del Pela non sbaglia per il raddoppio del Montespertoli. Il Picchi si getta in avanti alla ricerca del pareggio, ma ancora almeno due situazioni lo condannano: Fornaciari segna su assist di Bonsignori ma il signor Biagi annulla per un presunto fallo ad inizio azione, poi, allo scadere, Fornaciari dribbla Cicali ma al momento della conclusione a porta sguarnita viene atterrato da un difensore: penalty negato. Sconfitta particolarmente amara per gli amaranto.

Armando Picchi - Montespertoli 1-2, il tabellino della partita

ARMANDO PICCHI: Malasoma, Fabbrucci, Polese, Giusti, Petri, Borboryo, Fornaciari, Taddei, Carlotti, Bonsignori, Bani. A disp.: Silvestri, Cafshi, D'Angelo, Gargani, Testa, Campo, Maietta, Tocchini, Bellerini. All.: Sena.

MONTESPERTOLI: Cicali, Dolfi, Liberati, Trapassi, Conti E., Fiaschi, Marchi, Veraldi, Del Pela, Marconcini, Sinteregan. A disp.: Pinochi, Vanzi, Polli, Russo, Turini, Martini, Raba, Tavanti, Cenni. All.: Sarti.

Arbitro: Biagi di Pisa

Reti: 30' Gargani, 50' rig. Del Pela, 72' rig. Del Pela

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Armando Picchi-Montespertoli 1-2: amaranto sconfitti con polemica

LivornoToday è in caricamento