rotate-mobile
Calcio

Mercato Eccellenza: Giacomo Rossi torna alla PLS, Canessa vicino al Picchi

Il club biancoverde annuncia tutte le operazioni in entrata ed in uscita. Amaranto pronti a prelevare l'attaccante livornese dalla Cuoiopelli

L'annuncio è di quelli importanti: Giacomo Rossi torna alla Pro Livorno Sorgenti. A darne l'ufficialità è il club biancoverde nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 12 dicembre. Un'operazione che riporta il talentuoso attaccante classe 1989 al "Magnozzi", dopo la breve ma intensa parentesi vissuta in questo primo scorcio di stagione in Serie D con l'US Livorno. Con la maglia della PLS, Rossi ha disputato sette stagioni, diventandone il bomber principe ed il capitano. «La Pro Livorno Sorgenti è casa mia - ha dichiarato Rossi ai canali ufficiali della società di Via Orlando - c’è un sentimento forte che mi lega a questo ambiente e a questa società, quindi sono felice di essere di nuovo qua. Sto bene fisicamente e punto a mettermi a disposizione del mister e della squadra già per la partita di domenica in casa contro il Pontebuggianese».

L'innesto di Rossi si aggiunge ad altri tre inserimenti effettuati in precedenza per la rosa a disposizione di Francesco Ciricosta: il portiere classe 1994 Alberto Serafini dal Cenaia, l'esterno classe 2004 Gianluigi Galeone dall'US Livorno ed il difensore classe 1999 Valerio Ghelardoni dal Meridien. In uscita, invece, definite le situazioni di Yuri Amico (passato al Camaiore), Elia Chianese e Dario Milianti (al Meridien), Cesare Pulina (al Fratres Perignano), Diego Fraschi (al Cenaia), Filippo Rossi (alla Cuoiopelli), Giulio Rossi (al Castiglioncello), Gabriele Falchini (al San Miniato Basso) e Filippo Moscati (svincolato).

Si muove anche l'Armando Picchi, intenzionato a disputare un prosieguo di stagione importante per provare a mantenere la categoria. Dopo l'acquisto di Rossi dalla San Marco Avenza e la partenza del portiere Silvestri direzione Acciaiolo, la società amaranto ha ufficializzato l'arrivo dell'estremo difensore Lorenzo Selmi (classe 2003 cresciuto nel Pisa), la cessione di Cristian Campo (attaccante, 2002, al Fratres Perignano) e le risoluzioni dei contratti di Alberto Testa (attaccante, 1998) e Dario Fornaciari (attaccante, 2000). Il grande colpo per la formazione di Nicola Sena, però, potrebbe essere rappresentato dall'ingaggio di Alessio Canessa dalla Cuoiopelli: l'attaccante livornese classe 1999, ex Livorno e Pro Livorno Sorgenti, è vicino all'accordo con la compagine di Banditella.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Eccellenza: Giacomo Rossi torna alla PLS, Canessa vicino al Picchi

LivornoToday è in caricamento