rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Castelfiorentino-Pro Livorno Sorgenti 0-1: decide una perla di Costanzo

I biancoverdi spezzano l'imbattibilità dei fiorentini e continuano la risalita

Con una prova di spessore, la Pro Livorno Sorgenti sbanca 1-0 il difficile campo del Castelfiorentino e centra la seconda vittoria consecutiva. Le due squadre si affrontano in una partita molto combattuta ed equilibrata, che ha visto i padroni di casa farsi preferire in avvio mentre la PLS è venuta fuori alla distanza. L'occasione più ghiotta del primo tempo si attesta al 25', quando il Castelfiorentino colpisce la traversa con un tiro da fuori. Nella ripresa i biancoverdi aumentano i giri e al 65' trovano il gol del vantaggio con una perla di Costanzo: il centrocampista si coordina perfettamente sul cross da sinistra di Chianese e conclude di prima intenzione ad incrociare alle spalle di Lupi. Il Castelfiorentino si getta in avanti alla ricerca del pari, ma la PLS fa buona guardia, concedendo soltanto qualche mischia. Termina dunque l'imbattibilità del Castelfiorentino (due vittorie e quattro pareggi nelle prime sei giornate), mentre la truppa di Ciricosta continua la risalita.

Castelfiorentino United - Pro Livorno Sorgenti 0-1, il tabellino della partita

CASTELFIORENTINO UNITED: Lupi, Marghi, Nuti, Castellacci, Campatelli, Gemignani, Ballerini, Ficarra, Cutroneo, Giani, Iaquinandi. A disp.: Lisi, Mancini, Pieracci, Nidiaci, Duranti, Marinari, Mhilli, Ulivelli, Bruni. All.: Cristiani.

PRO LIVORNO SORGENTI: Rossi F., Solimano, Pulina, Turini, Signorini, Milianti, Brizzi, Costanzo, Lucchesi, Chianese, Dell Amico. A disp.: Lo Frano, Angiolini, Fraschi, Matteoli, Porcellini, Putrignano, Rossi G., Santagata, Casalini. All.: Ciricosta.

Arbitro: Pascali di Pistoia

Rete: 65' Costanzo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Castelfiorentino-Pro Livorno Sorgenti 0-1: decide una perla di Costanzo

LivornoToday è in caricamento