rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Cenaia-Armando Picchi 2-1: amaranto ko di misura

La formazione di Sena non riesce ad invertire il trend. Quaranta minuti in inferiorità numerica, il gol di Campo è tardivo

Sconfitta pesante per l'Armando Picchi, che cade 2-1 a Cenaia e, complice il pareggio conquistato dalla San Marco Avenza nell'anticipo, resta in solitaria all'ultimo posto in classifica. Il match si mette subito male per gli amaranto, che dopo 10' perdono per infortunio capitan Quilici. La partita vive una fase di studio senza sbilanciamenti nè da una parte nè dall'altra fino all'episodio chiave, al 25', quando il direttore di gara assegna un calcio di rigore al Cenaia con conseguente espulsione per Borboryo. Picchi ancora una volta in dieci. Dal dischetto non sbaglia Remedi per il vantaggio dei pisani. I padroni di casa continuano a premere e prima dell'intervallo sfiorano il raddoppio in un paio di circostanze. Il Picchi torna in campo per la ripresa con grande agonismo e al 65' l'inerzia sembra cambiare, in virtù dell'espulsione di Papini per fallo di reazione, che ristabilisce la parità numerica. La formazione di Sena ci prova soprattutto sugli sviluppi di mischie in area avversaria, ma la retroguardia locale tiene botta. Poi, all'84', il colpo del ko: il subentrato Pirone insacca alle spalle di Silvestri per il raddoppio del Cenaia. Nel recupero il Picchi accorcia le distanze grazie al colpo di testa di Campo su calcio d'angolo ma è troppo tardi per tentare la rimonta.

Cenaia - Armando Picchi 2-1, il tabellino della partita

CENAIA: Baroni, Rossi, Pasquini, Papini, Signorini, Degli Esposti, Benassi, Caciagli, Morelli, Remedi, Penco. A disp.: Serafini, Barsotti, Novi, Desii, Freschi, Gadiaga Cheikh, Pini, Pirone, Cosi. All.: Macelloni.

ARMANDO PICCHI: Silvestri, Del Bravo, Bani, D'Angelo, Petri, Borboryo, Fornaciari, Quilici, Carlotti, Giusti, Gargani. A disp.: Malasoma, Maietta, Taddei, Fabbrucci, Testa, Campo, Bellandi, Bonsignori, Polese. All.: Sena.

ARBITRO: Galligani di Pistoia

RETI: 25' rig. Remedi, 84' Pirone, 92' Campo

NOTE: espulsi Borboryo al 25' e Papini al 65'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Cenaia-Armando Picchi 2-1: amaranto ko di misura

LivornoToday è in caricamento