rotate-mobile
Calcio

Eccellenza | Cenaia-Livorno 1-1, le pagelle: Vantaggiato provvidenziale, male Bellazzini

Prova sottotono degli amaranto, salvati dal proprio numero 10 all'ultimo minuto di recupero. Passo indietro di Luci

Ci pensa il capitano Daniele Vantaggiato ad evitare in extremis la seconda sconfitta del campionato al Livorno. Sua la punizione magistrale al 95' che si insacca nel sette alle spalle di Serafini e fissa il risultato sull'1-1 contro l'ostico Cenaia. Opaca la prestazione di Luci e compagni che, sotto di una rete dal 37' del primo tempo (gol di Puccini, ndr), non sono stati in grado di reagire se non in una occasione (traversa di Vantaggiato al 49'). Poi la magia del numero 10 nel finale decisiva per portare a casa almeno un punto.

Eccellenza, Cenaia- Livorno 1-1: rivivi il live della partita

Mazzoni 6,5: incolpevole sul gol, bravo a dire di no ad un destro di Puccini e ad un colpo di testa di Fariello

Palmiero 5: di nuovo in campo dopo mesi di stop e la ruggine si vede tutta: mai propositivo, in costante difficoltà in fase difensiva. Sul luogo del delitto in occasione della rete che sblocca la gara dopo che Cutroneo  lo aveva graziato su un precedente svarione (61' Giuliani 6: porta maggior vivacità sulla corsia mancina).

Giampà 6: tiene botta sfruttando la sua fisicità.

Russo 6: l'esperienza ed il mestiere gli permettono di non perdere la bussola di fronte ai guzzanti attaccanti di casa.

Franzoni 6: schierato a sinistra, si preoccupa più della fase difensiva, dove è sempre attento, di quella offensiva. Torna sulla sua corsia di competenza con l'ingresso in campo di Giuliani.

Luci 5,5: primo tempo sottotono, meglio nella ripresa. Ma da lui ci aspetta di più.

Gargiulo 5,5: bellino a vedersi, ma non incide (77' Apolloni sv).

Pecchia 6,5: ci mette corsa e agonismo lottando su ogni pallone. Tra i più positivi (71' Petronelli sv).

Bellazzini 5: da lui ti aspetti la giocata che accende la luce, ma l'invenzione non arriva mai (46' Durante 5,5: non positivo il suo impatto sulla gara. Spreca una buona chance).

Frati 6: mette i brividi a Serafini con due conclusioni dalla distanza. Meglio quando si accentra che sulla sinistra (55' Torromino 6: porta dinamismo e vivacità ad un attacco fin lì spento)

Vantaggiato 6,5: sfortunato quando colpisce la traversa in avvio di ripresa, magistrale nella punizione che regala il pari al 95'. 

Buglio 5,5: il suo Livorno, ancora una volta, fa una fatica tremenda in fase offensiva e stavolta balla anche dietro. Se il Livorno porta a casa un punto lo deve a un giocatore di categoria decisamente superiore

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza | Cenaia-Livorno 1-1, le pagelle: Vantaggiato provvidenziale, male Bellazzini

LivornoToday è in caricamento