rotate-mobile
Calcio

Eccellenza | Colligiana-Livorno 1-1, Angelini: "Ci manca ancora uno step per diventare una grande squadra"

Gli amaranto, già certi del primo posto, sono stati fermati sull'1-1 dai biancorossi. Il tecnico: "Buona prestazione, ma dobbiamo essere più cattivi"

Si è dovuto accontentare del pari il Livorno sul campo della Colligiana. Gli amaranto, reduci da quattro vittorie consecutive e già certi del primo posto, sono stati infatti fermati sull'1-1 dai padroni di casa, con Ciardini che ha risposto nel finale al rigore trasformato da Bellazzini. Un risultato che va probabilmente stretto a Vantaggiato e compagni, soprattutto per quanto visto nel primo tempo. "Questo stop deve però farci capire che non si può mai mollare un attimo", ha commentato al termine della gara il tecnico Giuseppe Angelini.

Angelini: "Dobbiamo essere più cattivi"

"Abbiamo fatto una buona partita, con il giusto approccio, e nel primo tempo ci è mancato solamente il gol - ha dichiarato Angelini -. Ovviamente dispiace non aver vinto, ma è meglio che questo risultato sia arrivato adesso piuttosto che fra un mese. Questa partita ci deve far capire che non si può mai abbassare la tensione, altrimenti vieni punito. Dobbiamo capire che per fare un ulteriore salto di qualità dobbiamo essere ancor più cattivi. Ci manca ancora un tassello per diventare una grande squadra: oggi, per tutte le occasioni create, avremmo dovuto chiudere la partita nel primo tempo, invece non ci siamo riusciti".

Colligiana-Livorno, le pagelle

"Io sto pensando anche in prospettiva - ha aggiunto il tecnico -, perché questa rosa è composta da molti giocatori adatti anche ad una categoria superiore: devono però capire che per giocare nel Livorno occorre fare uno step in più ed avere continuità di rendimento. Comunque - ha concluso - sono soddisfatto della prestazione: paradossalmente, tolta quella con il Piombino, questa è la gara in cui abbiamo creato di più".

Frati: "Vietato abbassare la tensione"

"Non abbiamo fatto una brutta partita, anzi: nel primo tempo abbiamo creato molto e ci è mancato solamente il gol - ha dichiarato l'attaccante Matteo Frati, che si è procurato il penalty poi trasformato da Bellazzini -. Ora, però, non dobbiamo abbassare la tensione, altrimenti si corre il rischio di arrivare agli spareggi un po' scarichi. Non dobbiamo mai abbassare la guardia, si fa presto ad arrivare alle partite che contano. Oggi, dopo il gol subito, siamo venuti un po' meno nella voglia di riandare a cercare la rete del nuovo vantaggio. Il rigore? Sono stato toccato, c'era".

Gelsi: "Poco cinici nel primo tempo"

"Abbiamo fatto una buona gara, non abbiamo avuto cali di concentrazione - ha affermato il centrocampista Alessandro Gelsi -. Nel primo tempo abbiamo creato moltissimo e potevamo chiuderlo tranquillamente avanti per 3-0, ma non siamo stati cinici sotto porta. Ogni partita è importante ed io in questo momento voglio dare il meglio, visto che sto trovando un po' di continuità. Gli spareggi? Dovremo pensare solamente a noi stessi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza | Colligiana-Livorno 1-1, Angelini: "Ci manca ancora uno step per diventare una grande squadra"

LivornoToday è in caricamento