rotate-mobile
Calcio

Eccellenza | Colligiana-Livorno 1-1, le pagelle: brilla Bellazzini, Pecchia una garanzia

Amaranto fermati sul pari dai biancorossi. L'ex Cittadella, in rete dal dischetto, il migliore

Deve accontentarsi del pareggio il Livorno di Angelini. Gli amaranto, nella 24esima giornata del girone B, sono stati fermati sull'1-1 dalla Colligiana: al rigore di Bellazzini, i padroni di casa hanno risposto nel finale con Ciardini.

Mazzoni 6: bravo su un insidioso tirocross di Mugnai, nulla può sulla rete di Ciardini.

Palmiero 6: avrebbe dovuto trovare spazio in corso d'opera, ma la defezione di Franzoni costringe Angelini a schierarlo dal primo minuto. La condizione fisica, dopo il lungo stop, non può essere delle migliori ed il classe 2001 si limita ad una prova di contenimento spingendo raramente sulla corsia di competenza (80' Ghinassi sv).

Russo 6: l'esperienza maturata nel corso di una lunga carriera gli permette di giocare con una tranquillità disarmante.

Giampà 6: agonisticamente cattivo, come piace ai livornesi. Soumah, dalle sue parti, non riesce mai a passare.

Pecchia 6,5: una garanzia. Oggi schierato a sinistra, fa valere fisicità e doti atletiche per mettere in difficoltà i suoi diretti avversari. Sempre attento in fase difensiva (70' Giuliani 6: spesso sacrificato per il discorso quote. Peccato, meriterebbe più spazio).

Angelini: "Ci manca ancora uno step per diventare una grande squadra"

Gargiulo 6: con Luci a riposo, le chiavi del centrocampo ritornano in suo possesso. Si limita però al compitino.

Gelsi 6: in avvio spreca una ghiotta occasione, poi cerca di rifarsi con una prestazione fatta di corsa e sacrificio. Deve però ancora crescere da un punto di vista tattico (61' Apolloni 6: entra con il giusto piglio).

Bellazzini 7: prima una traversa, poi un palo (anche se a gioco fermo) ed infine, finalmente, la gioia del gol dal dischetto. Una rete che ripaga la crescita vissuta nelle ultime settimane dall'ex Cittadella, rinato sotto la gestione Angelini (79' Nunzi sv).

Frati 6,5: si sbatte su ogni pallone, come sempre. Ed ha il merito di procurarsi il penalty che sblocca il risultato (64' Durante 6: piace l'atteggiamento con cui entra in campo. Un ragazzo che potrà tornare utile in questo finale di stagione).

Petronelli 6: parte con il piede sull'acceleratore mettendo subito i brividi a Chiarugi con un bel destro a giro, cala però sulla distanza.

Vantaggiato 5,5: in ombra nel primo tempo, un po' meglio nella ripresa, ma stavolta il Toro non punge.

Angelini 6: il suo Livorno, per la prima volta, non coglie l'intera posta in palio. Un pareggio che, con il primo posto già in tasca, può anche starci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza | Colligiana-Livorno 1-1, le pagelle: brilla Bellazzini, Pecchia una garanzia

LivornoToday è in caricamento