rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, Cuoiopelli-Pro Livorno Sorgenti 3-3: i biancoverdi sfiorano l'impresa

Primo tempo superlativo degli uomini di Ciricosta al "Masini", poi la rimonta dei locali per un pareggio tutto sommato giusto

Ottimo punto per la Pro Livorno Sorgenti sul campo della Cuoiopelli. Al "Masini" pronti-via e Rossi salva su Tapparello, ma il brivido iniziale suona d'avvertimento per i biancoverdi, che non si disuniscono e disputano una prima frazione di gioco di spessore. Poco prima della mezz'ora la partita si sblocca. Al 25' Lucchesi apre le marcature in mischia; immediata la risposta dei locali col diagonale vincente di Benericetti al 28'. Passano ancora tre minuti e la PLS mette di nuovo la testa davanti: Pulidori atterra in area Chianese, il direttore di gara indica il dischetto e dagli undici metri non sbaglia capitan Costanzo. Gli uomini di Ciricosta provano la fuga allo scadere dei primi 45', quando una deviazione di Rudi verso la propria porta manda fuori causa Pulidori e fa esultare i livornesi. 1-3 all'intervallo. Nel secondo tempo la Cuoiopelli scende in campo estremamente determinata a rimettere in piedi la partita e al 50' Tapparello accorcia le distanze su rigore. Al 65' è poi la volta di Andolfi, il quale insacca per il 3-3 su assist di Borselli. I locali provano a completare la rimonta ma non riescono a portare altri pericoli a Rossi. La Pro Livorno Sorgenti viene via col rammarico di essersi fatta recuperare due reti, ma allo stesso tempo consapevole della bontà della prestazione al cospetto di una delle compagini più attrezzate del campionato.

Cuoiopelli - Pro Livorno Sorgenti 3-3, il tabellino della partita

CUOIOPELLI: Pulidori, Goretti, Passerotti, Rudi, Viligiardi, Mariani, Baroncini, Borselli, Andolfi, Tapparello, Benericetti. A disp.: Cavallini. Bagnoli, Cinelli, Lucaccini, Canessa, Mustone, Friuli, Pasquini, Boncan. All.: Marselli.

PRO LIVORNO SORGENTI: Rossi F., Solimano, Porcellini, Amico, Signorini, Milianti, Brizzi, Costanzo, Lucchesi, Chianese, Petri. A disp.: Lo Frano, Filippi, Turini, Falchini, Santagata, Sottile, Mattioli, Pulina, Angiolini. All.: Ciricosta.

Arbitro: Gargano di Bologna

Reti: 25' Lucchesi, 28' Benericetti, 31' rig. Costanzo, 45' autorete Rudi, 50' rig.Tapparello, 65' Andolfi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Cuoiopelli-Pro Livorno Sorgenti 3-3: i biancoverdi sfiorano l'impresa

LivornoToday è in caricamento